Depp contro Heard: tutto quello che c’è da sapere sul documentario Netflix

Depp contro Heard è il documentario diretto da Emma Cooper sul processo mediatico più seguito e discusso di sempre

Depp contro Heard è il nuovo documentario in arrivo su Netflix dedicato a quello che è stato uno tra i processi mediatici più seguiti di sempre, soprattutto via social, e che ha creato polarizzazioni e schieramenti senza precedenti. Johnny Depp e Amber Heard si conoscono sul set di The Rum Diary nel 2012, si sposano nel 2015 e si lasciano appena un anno dopo. E ad un anno dalla fine della loro relazione arrivano anche le accuse di violenze che Heard rivolge a Depp in un articolo per il Washington Post in cui l’attrice non fa mai esplicitamente il nome dell’ex marito. Seguono un processo per diffamazione intentato da Depp al The Sun, che si conclude con una sconfitta, e quello che per settimane vede i due ex coniugi scontrarsi e accusarsi reciprocamente in quel di Fairfax, in Virginia. Il processo si conclude con la vittoria di Johnny Depp. Ora Depp contro Heard ci riporta all’interno del caso che ha catturato l’attenzione del pubblico a ogni latitudine, al punto da diventare il primo processo diventato virale su TikTok. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul documentario in arrivo su Netflix.

depp contro heard

Bitachon365

Tutto quello che c’è da sapere su Depp contro Heard, in arrivo su Netflix il 16 agosto

Depp contro Heard, documentario in tre parti diretto da Emma Cooper (The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes, La scomparsa di Maddie McCann), sarà disponibile su Netflix a partire da mercoledì 16 agosto. Cooper ha ricostruito la vicenda a partire da 200 ore di materiale video provenienti dal processo, dalla copertura a tappeto fornita dagli organi di stampa e dalla voce di tutti coloro che hanno seguito il dibattimento su Twitter e TikTok. Ripercorreremo la battaglia legale attraverso le voci dei protagonisti, che in tribunale si sono scambiati accuse pesanti e sconvolgenti, e gli attacchi dei rispettivi avvocati.

Ma Depp contro Heard (qui il trailer) offrirà molto di più di una semplice analisi di quel che è successo all’interno dell’aula di tribunale. Andrà a fondo del tormento emotivo sperimentato da entrambe le parti in causa e, di riflesso, dalle rispettive e accanite fan-base, rivelando l’impatto senza precedenti che il processo ha avuto al di fuori del tribunale. Il documentario spingerà in particolar modo a riflettere sul ruolo che i media tradizionali e i social hanno avuto nel corso del processo, sollevando questioni su come tutto quello che è avvenuto fuori dal tribunale di Fairfax abbia potuto influire sul verdetto finale.

depp contro heard

Bitachon365

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *