Detective Pikachu: al via le riprese del live-action con Ryan Reynolds

Legendary Entertainment e Universal Pictures hanno annunciato l’inizio delle riprese del film Detective Pikachu, il primo live-action film basato sul popolarissimo franchise dei Pokémon!

Nel cast Ryan Reynolds, Ken Watanabe (Godzilla), Justice Smith (Jurassic World: Fallen Kingdom) e Kathryn Newton (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). La regia sarà a cura di Rob Letterman (I Viaggi di Gulliver) e scritto da Nicole Perlman con lo stesso Letterman. Il live-action sul Detective Pikachu debutterà nei cinema americani il 10 maggio 2019.

Detective Pikachu: al via le riprese del live-action con Ryan Reynolds

I Pokémon possono contare, ormai da vent’anni, su fan di tutte le età sparsi per tutto il mondo. Più di 300 milioni di videogiochi venduti, 23 miliardi di carte da gioco Pokémon presenti in 74 paesi del mondo, e una serie animata di ben 20 stagioni. Questi i numeri di una delle compagnie dell’intrattenimento ad aver riscosso maggior successo a livello globale.

Prima del film uscirà un videogioco per Nintendo 3DS che introdurrà il personaggio del Detective Pikachu.

Mary Parent e Cale Boyter sono i produttori di Detective Pikachu per Legendary Entertainment, mentre Joe Caracciolo, Jr. (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Logan) e  Tsunekazu Ishihara della Pokémon Company sarà il produttore esecutivo.

Il team creativo è di tutto rispetto e comprende il direttore della fotografia John Mathieson (Logan, Il Gladiatore), il production designer Nigel Phelps (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers). Gli effetti visivi del film saranno curati dalla Moving Picture Company (Il libro della Giungla, Wonder Woman) e da Framestore (Paddington 2, Guardiani della Galassia Vol. 2).

Universal Pictures distribuirà il film di Detective Pikachu fuori dal Giappone. Siete curiosi di vedere il film sull’elettrizzante migliore amico di Ash Ketchum?

 

Leggi anche:

Recensione Logan: uno dei migliori cinecomics di sempre

Halloween 11: confermato il sequel!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *