Dexter 9: Jennifer Carpenter tornerà nella nuova stagione della serie

L'attrice tornerà dal mondo dei morti per comparire nella nona stagione revival di Dexter

I fan non erano del tutto convinti di Dexter 9 e le cose peggiorano con l’annuncio del ritorno di Jennifer Carpenter e John Lithgow. Questo perché l’attrice, ha interpretato la sorella di Dexter Morgan in tutte le otto stagioni della serie, finché il personaggio non è stato ucciso nel gran finale. Quest’ultima si unisce a John Lithgow ma il loro ritorno lascia tutti un po’ interdetti: ci toccherà subire una delusione vedendoli in versione fantasma pesare sulla coscienza di Dexter o li ritroveremo in carne ed ossa al fianco di Michael C. Hall? L’attrice aveva chiesto esplicitamente che il suo personaggio morisse, ma ha lasciato la porta aperta a un possibile ritorno post-mortem, come ha spiegato in passato a THR:

Ci vorrebbe una sceneggiatura straordinaria tra molti, molti anni. Non so se sarà possibile perché lei non tornerà dal mondo dei morti.

Dexter 9: Jennifer Carpenter tornerà nella nuova stagione

La nona stagione di Dexter, in 10 episodi, è ambientata dieci anni dopo che Dexter (Michael C. Hall) è scomparso durante l’uragano Laura. Il personaggio ha cambiato nome e vive in Upstate New York, lontano da Miami, dove era ambientata la serie originale. Lo showrunner originale Clyde Phillips, che si è occupato delle prime quattro stagioni, farà ritorno. Il produttore Marcos Siega dirigerà sei dei dieci episodi. Il revival arriva otto anni dopo che la serie si è conclusa e si porterà dietro anche alcune new entry come Jamie Chung di Lovecraft Country e Oscar Wahlberg di Manchester By the Sea. Bocche cucite ancora riguardo alla trama anche se lo stesso protagonista ha spiegato:

Molto ha a che fare con il tempo passato.. succederà tutto in tempo reale come se fosse passato tanto tempo da quando è successo il finale.

Non è ancora chiaro se torneranno anche altri favoriti di Dexter i cui personaggi sono stati uccisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *