Disney+: il Premier Access potrebbe non essere solo per Mulan

Disney avrebbe intenzione di continuare ad offrire film in anteprima sul suo servizio streaming

Secondo quanto riportato dal sito Murphy’s MultiverseDisney avrebbe intenzione di continuare a offrire blockbuster in anteprima sul suo servizio di streaming Disney+. A seguito dell’annuncio dell’arrivo di Mulan su Disney+ al prezzo di 29.99 dollari, Edward Rose e Charles Murphy di Murphy’s Universe hanno voluto indagare e verificare se Disney fosse intenzionata a proseguire con la modalità che è stata definita Premier Access, e quindi proporre grandi film in anteprima sulla propria piattaforma streaming, ma a un costo aggiuntivo rispetto a quello dell’abbonamento, o se il caso Mulan fosse semplicemente un’eccezione.

Il prezzo per l’acquisto che dovrebbe essere di 29,99 dollari sembra riferirsi ad un unico film, come ha anche specificato Bob Chapek, amministratore delegato della Disney, definendo la situazione di Mulan come una tantum. L’opportunità di un Premier Access che continui a portare pellicole nelle case degli abbonati ha entusiasmato i fan di tutto il mondo, con un pubblico diviso tra chi vorrebbe che il Premier Access possa diventare un’alternativa alla sala cinematografica e chi pensa che si tratti di una situazione relativa solo alla chiusura dei cinema e che presto non farà più parte dell’offerta Disney+, ma non sembra proprio che sarà così.

Premier Access: le parole di Bob Chapek

Ha spiegato Bob Chapek, amministratore delegato della Disney:

Si tratta di un’eccezione per Mulan e ancora non si può dire se si aggiungeranno altri film a questa nuova offerta VOD introdotta. Detto questo, siamo felici di poter dare la possibilità ai nostri utenti di vedere un film come Mulan in anteprima, vediamo come andrà, con l’aumento del numero di abbonati e con l’uscita del film, quanti utenti lo acquisteranno per esempio sarà sicuramente un dato importante da considerare per il futuro.

Si potrà usufruire del Premier Access a partire dal 4 settembre 2020 al prezzo stabilito, una volta acquistato il film, sarà poi possibile rivederlo senza limiti di tempo finché si continuerà ad essere abbonati al servizio Disney+.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *