Do Revenge: trama, cast e curiosità del nuovo teen drama Netflix

Una storia di vendetta e amicizia tra due giovani ambiziose e determinate

Do Revenge è il nuovo titolo di punta di Netflix. Rilasciata il 16 settembre sulla piattaforma, la pellicola vede protagoniste due attrici note del panorama delle serie tv: Camila Mendes, la Veronica Lodge di Riverdale e Maya Hawke, Robin della pluripremiata Stranger Things. Fin dal trailer il film ha incuriosito critica e fan che attendevano con curiosità di vedere cosa ci fosse dietro la semplice premesse di una vendetta messa in atto dalle due protagoniste. Diretto da Jennifer Kaytin Robinson, che lo ha scritto insieme a Celeste Ballard, il film vede tra gli altri membri del cast volti noti come Sophie Turner – la Sansa Stark de Il Trono di Spade -, Austin Abrams – già visto in Euphoria e una guest star speciale: Sarah Michelle Gellar, il cui personaggio è per la regista un omaggio al film Cruel Intentions. Sembra che tra le fonti che abbiano ispirato il film ci sia anche L’altro uomo di Alfred Hitchcock.  Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul film e sul cast di Do Revenge. 

Do Revenge 2

Do Revenge, Likely Story

Do Revenge: la storia di una vendetta ben preparata

Do Revenge, come già accennato, racconta la storia di una due giovani adolescenti in cerca di vendetta. Drea (Camila Mendes) è una delle ragazze più famose della scuola; ha un gruppo di amiche che la supportano ed è fidanzata con il ragazzo più popolare e desiderato del liceo, Max (Austin Abrams). La sua vita però non è stata sempre così, Drea infatti ha dovuto lavorare per la sua ascesa sociale e per guadagnarsi la popolarità e l’adorazione di tutta la scuola. Al suo opposto c’è Eleonor(Maya Hawke), molto introversa e timida che ha sempre vissuto nell’ombra rifuggendo la popolarità. 

Le loro strade si incontrano durante un campo estivo e si scoprono più simili di quanto credessero. Entrambe infatti sono rimaste vittime di un tradimento messo in atto da persone delle quali si fidavano ciecamente. Inizialmente deluse dalla situazione, una volta incontratesi decidono di mettere in atto un piano che permetta ad entrambe di vendicare i torti subiti. In una serie di piani, sotterfugi e segreti cercano di smascherare i loro nemici e ottenere quel sentimento teoricamente appagante che è la vendetta. Riusciranno nell’intento o capiranno che ci sono cose più importanti nella vita?  Nello sviluppo della sua storia la pellicola affronta temi moderni e con uno sguardo contemporaneo suscitando riflessioni importanti su tematiche delicate durante il periodo adolescenziale. Una visione Netflix molto promettente assolutamente da non perdere. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da camila mendes (@camimendes)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *