DOC – Nelle tue mani: remake americano per la serie con Luca Argentero

La serie con Luca Argentero torna questa sera su Rai Uno

Andrà in onda stasera – 15 ottobre – in prima serata la quinta puntata di DOC – Nelle tue mani, la popolare serie con protagonista Luca Argentero. Le prime quattro puntate sono andate in onda questa primavera e hanno conquistato il pubblico italiano. La notizia di oggi è che la storia del dottor Andrea Fanti ha conquistato anche gli Stati Uniti: DOC – Nelle tue mani avrà infatti presto anche un remake americano. La serie prende ispirazione da una storia vera, quella del dottor Pierdante Piccioni, primario dell’ospedale di Codogno e Lodi. A seguito di un incidente stradale il dottor Piccioni entrò in coma per risvegliarsi senza alcuna memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita. DOC – Nelle tue mani è la serie più vista su Rai Uno negli ultimi 13 anni.

La casa di produzione Lux Vide ha riferito tramite un comunicato stampa che la Sony Pictures Television ha acquisito il format esclusivo e i diritti di distribuzione internazionale della serie.

In arrivo un remake americano di DOC – Nelle tue mani

La Sony Pictures Television Studios svilupperà dunque un remake americano di DOC – Nelle tue mani; la divisione internazionale si occuperà inoltre di distribuire la versione originale italiana ed eventuali altri adattamenti della serie record di ascolti nel nostro Paese. Questo è il secondo accordo tra la Rai e la Sony Pictures Television che insieme hanno appena concluso la produzione della serie internazionale Leonardo. Nel comunicato stampa di Lux Vide si legge che DOC – Nelle tue mani ha ricevuto il plauso della critica che l’ha definita una sorta di incrocio tra Doctor House e The Good Doctor. Il primo episodio, trasmesso lo scorso 26 marzo su Rai Uno, ha totalizzato quasi otto milioni di spettatori con uno share medio del 30%.

L’Amministratore Delegato di Lux Vide Luca Bernabei ha dichiarato di essere molto orgoglioso della serie con Luca Argentero; ha espresso poi soddisfazione per la fruttuosa collaborazione tra Lux Vide e Sony Pictures Television. Chi avesse perso i primi quattro episodi di DOC – Nelle tue mani può recuperarli su Rai Play.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *