Doctor Strange 2: Patrick Stewart rompe il silenzio sull’ultimo trailer!

L'interprete del Professor X commenta le ipotesi sulla sua presenza

Il secondo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha generato molti dubbi, e uno di questi è proprio sulla presenza del Professor X di Patrick Stewart. Nel filmato promozionale mostrato durante la notte del Super Bowl infatti, vediamo di spalle, quello che sembrerebbe essere a tutti gli effetti il Charles Xavier di Stewart. E come ulteriore conferma si sente anche la voce, sia in versione originale che nel doppiaggio italiano. Adesso in una nuova intervista esclusiva con ComicBook l’attore, che ha interpretato il Professor X nella saga cinematografia degli X-Men, ha provato a negare ogni evidenza:

Sapete, le persone imitano la mia voce da quando iniziai a recitare sul palco sessant’anni fa. E si tratta solo di questo: di qualcuno che imita la mia voce. Non posso essere responsabile del fatto che qualcuno imiti la mia voce.

Doctor Strange 2: Patrick Stewart rompe il silenzio sull’ultimo trailer!

Patrick Stewart ha quindi negato ogni possibile coinvolgimento, dando la colpa ad un anonimo imitatore. In realtà voci e presunti leak sul suo possibile ritorno si susseguono da tempo, proprio come accadde con Andrew Garfield e Tobey Maguire per Spider-Man: No Way Home. Garfield ad esempio negò fino alla fine il suo coinvolgimento, anche attraverso varie dichiarazioni su canali ufficiali. Nel trailer che trovate nell’articolo, ad un minuto e venti secondi (in entrambe le versioni) Strange viene scortato da dei droni simil-Ultron, in manette, davanti a una corte che dovrà giudicarlo. Tra i membri di questa singolare giuria, che non riusciamo a scorgere, se ne alza in piedi uno in particolare, calvo, dalla voce grave, che esorta “Dovremmo dirgli la verità”. La voce come accennato prima, sembra proprio quella di Patrick Stewart.

Sono mesi che si rincorrono voci sulla presenza di numerosi cameo da altri universi cinematografici Marvel che non siano quelli MCU, e la presenza di Xavier è tra le più quotate. Il personaggio, inoltre, dovrebbe apparire in qualità di membro degli Illuminati, e la corte in questione potrebbe proprio essere quella del super gruppo segreto del trailer. Non ci resta che attendere l’uscita di Doctor Strange 2 in primavera per scoprirlo. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *