Doctor Who 12: annunciate nuove guest star

Si aggiungono nuovi nomi per questa dodicesima stagione

La dodicesima stagione di Doctor Who ha debuttato sulla BBC lo scorso 1 gennaio con un doppio episodio e con molte guest star, ritornando alle origini. Nell’undicesima stagione infatti, oltre alla grandissima novità del primo Dottore interpretato da una donna, Jodie Whittaker, Chris Chibnall nuovo produttore esecutivo che ha sostituito Steven Moffat, non ha inserito episodi doppi e ha spostato il consueto episodio speciale da Natale a Capodanno. Decisioni che hanno diviso i fan i del Dottore, forse non ancora pronti ad abbracciare il cambiamento. Ma questa dodicesima stagione sembra essere ritornata sulla “retta via”, e ha anche ne suoi episodi molte guest star.

Nella prima puntata infatti è apparso Sir Lenny Henry, il cui ruolo si è rivelato centrale nella storyline dei doppi episodi. Altri nomi e volti noti al pubblico britannico sono stati quelli di Stephen Fry, James Buckey e Robert Glenister. Una lista quella delle guest star che sembra destinata ad arricchirsi sempre di più. La BBC ha infatti rilasciato i nomi di altri due attori: Warren Brown e Matthew McNulty. Apparsi rispettivamente in Misfits e Luther. I due hanno rilasciato le prime dichiarazioni relative alla loro esperienza sul set della famosa serie tv più longeva della televisione britannica:

Mi sono divertito un sacco a girare l’episodio, e non avrei potuto chiedere di meglio per il mio esordio su Doctor Who.

Ha dichiarato McNulty. Mentre Brown si è dimostrato molto entusiasta dell’esperienza:

Ero così contento quando mi ha chiamato il mio agente, e poi così sulle spine quando ho dovuto mantenere il segreto e non dire niente a nessuno. Posso dire però che è stato uno dei lavori più divertenti che abbia mai fatto.

doctor who guest star

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *