Doctor Who: The Evil of the Daleks – L’avventura perduta tornerà come episodio animato

L'episodio arriverà in formato DVD, Blu-Ray e Steelbook a partire dal 27 settembre

Ottime notizie per i fan di Doctor Who: uno degli episodi andati persi della longeva serie fantascientifica ritornerà sugli schermi sotto forma di episodio animato; intitolato The Evil of the Daleks, l’episodio arriverà in formato DVD, Blu-Ray e Steelbook a partire dal 27 settembre. Il season finale della quarta stagione venne trasmetto dalla BBC il 20 maggio 1967 suddiviso in sette parti. L’avventura del Dottore faceva parte del materiale della BBC memorizzato su nastri magnetici o contenuto in videoteche che andò perduto dal 1967 al 1978 a causa della distruzione del materiale e del riutilizzo dei supporti utilizzati. Le registrazioni audio dell’avventura Doctor Who: The Evil of the Daleks sono però state conservate e le sette puntate mancanti sono state successivamente ricreate grazie all’animazione. Il secondo episodio della storia, inoltre, non è stato cancellato dagli archivi e verrà restaurato per essere utilizzato nel nuovo progetto.

Il trailer di The Evil of the Daleks, episodio perduto di Doctor Who che tornerà in versione animata

In The Evil of the Daleks il Dottore (Patrick Troughton) è insieme al suo compagno di viaggi Jamie (Frazer Hines) e i due sono impegnati nel tentativo di ritrovare il TARDIS che è stato rubato, ritrovandosi così alle prese con i Dalek che hanno un nuovo piano per conquistare l’universo. I Dalek obbligano il Dottore ad aiutarli nella loro missione di “umanizzarsi” diventando così delle armi ancora più mortali. Nella storia vengono introdotti la companion Victoria Waterfield (Deborah Watling), e l’Imperatore dei Dalek. Un’altra curiosità dell’episodio è che il Dottore portava con sé un fez, cappello che è poi diventato un punto fermo nel guardaroba dell’Undicesimo Dottore (Matt Smith). Di seguito il trailer di The Evil of the Daleks:

La serie di Doctor Who, con i suoi 57 anni di programmazione e più di 800 episodi, detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo; è anche la serie di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes. Per questi motivi è citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventato una serie di culto. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *