Doctor Who: annunciata la companion del 15º Dottore

La notizia è stata rilasciata ieri e ha svelato il nuovo volto di chi accompagnerà il Dottore nelle sue avventure

Doctor Who – la più longeva serie inglese di fantascienza – non ha solo un nuovo volto ma anche un nuovo companion. Ncuti Gatwa, noto al pubblico dei più giovani per il suo ruolo nella serie Netflix Sex Education, presterà il volto per la quindicesima versione del Signore del Tempo dai due cuori famoso e amatissimo in tutto il mondo. L’attore farà la sua prima apparizione nei panni del protagonista nello speciale del 2023 dopo il ritorno di un altro volto amatissimo dai fan della serie: David Tennant. L’attore aveva interpretato la Decima versione del Dottore per ben 4 stagioni, seguito poi da Matt Smith. Le nuove stagioni della serie segnano anche un ritorno al passato con un cambio di sceneggiatore, da Chris Chibnall – che aveva preso il timone da Steven Moffatt –  per le stagioni 11-13, la produzione torna nelle mani di Russel T.Davis che nel 2005 aveva riportato in auge la serie con la sua nuova versione. Scopriamo quindi chi è il o la nuova companion in Doctor Who

Doctor Who 2

Doctor Who, BBC Wales

Doctor Who: annunciata la nuova companion del Signore del Tempo 

Con un annuncio sugli account social della serie tv i fan hanno scoperto che il nuovo companion del Quindicesimo Dottore sarà una ragazza: la giovanissima attrice Millie Gibbson che interpreterà Ruby Sunday. Nei nuovi episodi la companion sarà accanto al nuovo Dottore pronta a riservare innumerevoli avventure ai fan della serie. La nuova Era di Doctor Who si prospetta interessante dopo alcune stagioni considerate dai fan un po’ sottotono. L’ultima – la tredicesima – ha visto l’addio della tredicesima versione del Dottore interpretata per la prima volta da una donna, l’attrice Jodie Whittaker. Russel T. Davis è pronto a seguire le orme dei suoi predecessori e ha in serbo un piano per i fan della serie che nel 2023 celebrerà il suo centesimo anniversario dalla trasmissione della serie classica risalente al 1963. Sono stati infatti annunciati diversi episodi speciali – in pieno stile Doctor Who – che non solo vedranno il ritorno di David Tennant, ma anche quello di Catherine Tate nei panni di Donna Noble.

L’annuncio di Millie Gibbson come nuovo volto della companion del Dottore è arrivato durante una trasmissione di beneficienza sulle rete inglesi e l’attrice poco dopo ha rilasciato un suo commento sull’esperienza che si appresta a vivere: 

“Anche se sono ancora completamente sconvolta, sono anche più che onorata di essere scelta come la nuova companion del Dottore. Questo ruolo è un vero dono e un sogno che diventa realtà; farò di tutto per seguire le orme dei companion che mi hanno preceduto e quale miglior modo per farlo che essere la fianco del meraviglioso Ncuti Gatwa: non vedo l’ora di iniziare. 

Per Doctor Who si prospetta davvero una nuova era dopo l’annuncio tra la BBC e Disney+ che si occuperà della distribuzione delle nuove stagioni in tutto il mondo. Non resta che attendere!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *