Dogman – Uscito il trailer del nuovo film di Matteo Garrone!

In contemporanea all'annuncio della sua partecipazione a Cannes ecco il trailer di "Dogman", il nuovo film di Matteo Garrone.

Il 17 Maggio arriverà nelle sale uno dei film più attesi dell’anno: Dogman, l’ultima regia di Matteo Garrone. Il film, per ora, è rimasto avvolto nel mistero e le poche informazioni venivano centellinate. Ora, con l’annuncio della sua partecipazione al Festival di Cannes, si inizia ad alzare il velo sull’ultima fatica del regista romano. La prima mossa, dopo la proiezione di alcune scene nel corso di un evento di Rai Cinema, è stata quella di mettere online il trailer ufficiale.

Dogman – Uscito il trailer del nuovo film di Matteo Garrone!

dogman matteo garrone

Il canaro della Magliana… o forse no.

Fin dal suo annuncio, sembrava che “Dogman” sarebbe stata la rilettura del caso del Canaro della Magliana. Pietro De Negri, toelettatore di cani nella Roma degli anni ’80, balzò agli onori della cronaca per il brutale omicido di un ex-pugile. L’efferatezza del delitto da parte del Canaro (i dettagli sono raccapriccianti) fece sì che questa vicenda restasse impressa nella memoria per lungo tempo.

Matteo Garrone, apparentemente, ha tratto solo ispirazione dalla storia vera. L’ambientazione sembra contemporanea e le prime voci affermano che la violenza non avrà un ruolo centrale nel film. Marcello Fonte ed Edoardo Pesce, i due protagonisti, sono volti sconosciuti e convincenti. L’atmosfera, almeno a giudicare da trailer, è un mix fra “L’Imbalsamatore” e “Reality”, due note pellicole di Garrone. L’attesa, a questo punto, inizia a farsi spasmodica e vedremo se uno dei registi più interessanti e rappresentativi del nostro tempo saprà stupirci per l’ennesima volta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *