Io Capitano, dove vedere in streaming il film di Matteo Garrone candidato agli Oscar 2024

L'ultima opera di Garrone è candidata agli Oscar 2024 nella categoria Miglior film internazionale

Se ve lo siete persi al cinema e vi state domandando dove vedere Io Capitano in streaming in tv ora che è nella cinquina dei candidati agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale, ci sono buone notizie. Presentato in concorso a Venezia 80, dove ha vinto il Leone d’Argento per la Miglior Regia e dove il giovane protagonista Seydou Sarr ha vinto il Premio Mastroianni per il miglior talento esordiente, l’ultimo film di Matteo Garrone fa sognare in grande l’Italia con la candidatura ad uno dei premi più prestigiosi degli Academy Awards. Un traguardo importantissimo per un film che racconta attraverso le figure dei giovani migranti Seydou e Moussa, una storia di grande attualità, un dramma che si ripete costantemente con un grande costo di vite umane e che pure, troppo spesso, passa in secondo piano se non del tutto inosservato. In attesa di scoprire, nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2024, se vincerà il premio Oscar, è arrivato il momento di recuperarlo in streaming: ecco dove vedere Io Capitano e quando.

dove vedere io capitano oscar 2024

Archimede, Rai Cinema, Tarantula, Pathé Films

Ecco dove vedere Io Capitano di Matteo Garrone in streaming

Se vi stata chiedendo dove vedere Io Capitano in streaming e quando, il film di Matteo Garrone arriverà su Sky e in streaming su NOW da lunedì 29 gennaio 2024 in versione originale con sottotitoli in italiano (Sky Cinema 1 lo trasmetterà in prima visione in prima serata alle 21.15). Il film di Garrone, che ha ricevuto una candidatura anche ai Golden Globe, sarà anche distribuito nelle sale americane a partire dal 23 febbraio prossimo. Un altro traguardo prestigioso per un film importantissimo.

L’ultima volta che l’Italia ha trionfato nella categoria Miglior film internazionale agli Oscar è stata nel 2014 quando a vincere fu La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Ed è sempre legata a Sorrentino l’ultima candidatura italiana nella categoria, nel 2022 con È stata la mano di Dio. La cinquina del Miglior film internazionale agli Oscar 2024 è particolarmente “agguerrita”: Io Capitano dovrà competere con Perfect Days di Wim Wenders (Giappone), La società della neve di Juan Antonio Bayona (Spagna), The Teachers’ Lounge di İlker Çatak (Germania) e La zona d’interesse di Jonathan Glazer (Regno Unito). In attesa di vedere il film di Matteo Garrone in streaming trovate qui la nostra recensione e qui il trailer.

dove vedere io capitano

Archimede, Rai Cinema, Tarantula, Pathé Films

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *