Dune 2: la Warner Bros. anticipa la data di uscita di due settimane

Il secondo capitolo della saga sci-fi arriverà nelle sale cinematografiche con due settimane di anticipo

La Warner Bros. ha annunciato di aver anticipato di due settimane l’uscita di Dune 2, con il secondo capitolo della saga sci-fi diretta da Denis Villenueve che arriverà al cinema il 3 novembre 2023. “Per me è stato un sogno adattare Dune di Frank Herbert. Devo ringraziare i fan, il cast, la crew, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è soltanto l’inizio” aveva detto il regista canadese alla notizia della conferma del secondo film della saga sci-fi. Il film vede nuovamente nel cast Timothée ChalametRebecca FergusonZendayaStellan SkarsgårdDave Bautista e Josh Brolin. A loro, si aggiungono anche Christopher WalkenLéa SeydouxAustin Butler e Florence Pugh“Sarà di nuovo un altro bellissimo viaggio nel deserto”, ha spiegato in precedenza il regista Denis Villeneuve“È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen e si incontrano con i Fremen. È il viaggio di Paul contro il nemico… è un film che sarà più cinematografico”

Dune 2: la Warner Bros. anticipa la data di uscita di due settimane

Prima della sua uscita, il team di registi ha chiarito che il film avrebbe adattato solo la prima metà del romanzo di Frank Herbert. Lo scrittore Jon Spaihts ha rivelato in precedenza, tuttavia, che sono già avvenute discussioni per sviluppare l’adattamento di un ultimo libro, completando una trilogia live-action. “Dune Messiah è un libro molto interessante, che in qualche modo decostruisce e gioca come un ammonimento, ancor più di Dune, sui pericoli di unire religione e politica, i rischi di seguire leader carismatici e la pericolosa lotta che è sempre viva tra l’individuo e le istituzioni”, ha spiegato Spaihts. La sinossi del primo film:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Dune Zendaya

Dune. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *