Dune 2, Austin Butler rivela come ha preparato il suo villain

L'attore spiega in modo approfondito come la sua formazione e ricerca lo abbiano preparato ad interpretare Feyd-Rautha Harkonnen in Dune 2

Dune: Parte Due ha recentemente terminato le riprese e l’uscita è prevista per la fine del prossimo anno. Alcuni degli attori, in particolare i volti più recenti, hanno colto l’occasione per riflettere apertamente sulla loro esperienza con la storia sul grande schermo. Austin Butler, una delle reclute più importanti per il prossimo sequel, ha parlato della sua formazione per il film e della sua personale comprensione del personaggio Feyd-Rautha Harkonnen, un nuovo cattivo dell’attuale storia su Arrakis.

Austin Butler parla del suo ruolo in Dune: Parte Due

dune Austin Butler Tom Hanks

“File:Austin Butler 2019 by Glenn Francis.jpg” by Toglenn is licensed under CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/?ref=openverse.

Il giovane attore di 31 anni non è estraneo alle intense preparazioni per ruoli drammatici. Il ruolo da protagonista come il re del Rock & Roll nel recente e acclamato film biografico Elvis ha dimostrato il suo coraggio. Si è isolato dalla famiglia per tre anni sia per preparare che per girare il film, dimostrando la sua assoluta dedizione per rendere il ruolo il più perfetto possibile.

Per prepararsi alle battaglie più grandi e sanguinose in arrivo sulle dune di Arrakis in Dune: Parte Due, Butler non ha evitato un intenso allenamento fisico. Ha lavorato al fianco di un Navy SEAL di notte per quattro mesi per assicurarsi di essere in ottima forma una volta iniziate le riprese: “Ho lavorato con un Navy Seal che mi ha addestrato per mesi, in anticipo, solo per portare il mio corpo ad un’imponente presenza fisica, ma anche per fare tutto ciò che mi veniva chiesto”.

Austin Butler ha anche discusso della sua preparazione mentale per il suo ruolo. Feyd-Rautha Harkonnen, il nipote più giovane del barone Vladimir Harkonnen, è in parti uguali carismatico, ambizioso e ripugnante. Incarna perfettamente l’avidità illimitata di Casa Harkonnen, pur avendo le sue aspirazioni egoistiche. Si posizionerà come il villico in prima linea al fianco di Paul Atreides nelle battaglie. Quando Butler ha interpretato il ruolo di un cattivo per la prima volta, ha dovuto fare attenzione a non giudicare le motivazioni o le scelte del personaggio, il che avrebbe impedito la sua incarnazione del ruolo. Ha dovuto trovare una comprensione unica e quasi empatica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *