Dune: Parte Due, Austin Butler apre le porte del backstage e svela quale scena è stata totalmente improvvisata!
Austin Butler, villain del nuovo capitolo di Dune, ha improvvisato in un momento cruciale
Austin Butler, la star di Dune: Parte Due, ha svelato di aver aggiunto un tocco personale improvvisando un momento chiave nel nuovo film, in cui il suo personaggio Feyd-Rautha Harkonnen bacia suo zio. In una recente intervista, Butler ha rivelato di aver improvvisato il bacio tra il suo personaggio e Stellan Skarsgård in Dune 2. Ha elogiato Skarsgård definendolo “aperto a qualsiasi cosa” durante le riprese e lo ha descritto come “il migliore”. Butler ha spiegato che ha preso questa decisione per ottenere una reazione autentica dal suo co-protagonista, poiché crede che la recitazione sia soprattutto una questione di influenza sugli altri.
Austin Butler, villain del nuovo capitolo di Dune, ha improvvisato in un momento cruciale
Il personaggio di Butler, Feyd-Rautha, è stato introdotto nel nuovo film sequel, dove si scontra con Paul Atreidies, interpretato da Timothée Chalamet. Nel film, Feyd-Rautha è anche in conflitto con suo zio, Vladimir Harkonnen, poiché ambisce a salire al trono e diventare l’imperatore. Questo ruolo arriva per Butler dopo la sua nomination agli Oscar per la sua interpretazione di Elvis nel film biografico di Baz Luhrmann.
Dune: Parte Due ha già ottenuto un enorme successo al botteghino, superando le aspettative con un incasso di 32,1 milioni di dollari solo nel giorno di apertura negli Stati Uniti. Si prevede che il sequel di Denis Villeneuve supererà i 100 milioni di dollari nel fine settimana di apertura e sta riscuotendo ottimi risultati anche a livello internazionale. È attualmente il film di maggior successo del 2024 al botteghino.
Il film ha ricevuto recensioni positive, con un punteggio del 94% sulla piattaforma Rotten Tomatoes sia da parte della critica che del pubblico, oltre a un punteggio “A” su Cinemascore. La sua accoglienza positiva ha alimentato le speranze di un adattamento di Dune: Messiah, soprattutto considerando che Villeneuve ha manifestato l’intenzione di realizzare una trilogia di film ambientati in questo mondo fantascientifico.