Dune 2: Craig Mazin di The Last of Us ha contribuito alla sceneggiatura del film

La seconda parte della saga diretta da Denis Villenueve arriverà nei cinema a novembre

Craig Mazin, che abbiamo apprezzato recentemente per aver creato e sceneggiato uno dei prodotti seriali migliori degli ultimi anni, The Last of Us, ha collaborato con Denis Villenueve per la stesura della sceneggiatura di Dune 2. A raccontarlo è Mazin in un podcast, Happy, Sad Confused, dichiarando di aver aiutato il regista su alcuni aspetti aggiuntivi dello script. Le sue parole:

Sono uno sceneggiatore che ha partecipato Dune 2. Sono arrivato molto tempo dopo… Tu entri e fai un po’ di lavoro… Una volta non potevi nemmeno dirlo, ma ora hanno questa cosa aggiuntiva di ‘Materiale letterario’ alla fine, quindi sono ‘Materiale letterario aggiuntivo. Sono fuori dal mondo del cinema, fondamentalmente. Lavorerò con alcuni registi quando chiamano perché li amo e perché sono così brillanti. Quindi se, tipo, Denis Villeneuve chiama, allora assolutamente ci sono. Sono lì per tre, quattro settimane, un mese, per lavorare su ciò su cui sta lavorando. Ma soprattutto, voglio creare le mie cose ed essere responsabile delle mie cose, ed è quello che HBO mi permette di fare.

Dune 2: Craig Mazin di The Last of Us ha contribuito alla sceneggiatura del film

Dune 2 seguirà il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet), mentre si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen in un cammino di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Atreides si ritrova di fronte alla necessità di compiere una scelta fra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, mentre lotta per prevenire un futuro che solo lui può prevedere. Come sappiamo, nella Parte Dueil personaggio di Zendaya avrà un ruolo fondamentale, mentre nel primo film (qui la nostra recensione) la sua Chani aveva avuto un ruolo piuttosto marginale. “Non è più solo nei sogni” ha detto Zendaya parlando di Chani sul palco del CinemaCon. “Ho avuto poco tempo per scoprire chi fosse nella Parte Uno. Loro due [Paul e Chani] sono ancora solo due ragazzi che cercano di crescere, che si innamorano e che si ritrovano a lottare”.  Timothée ChalametRebecca FergusonZendayaStellan SkarsgårdDave Bautista e Josh Brolin torneranno anche nel secondo capitolo.A loro, si aggiungono anche Christopher WalkenLéa SeydouxAustin Butler, Florence Pugh Tim Blake Nelson. Il film uscirà al cinema a novembre. 

dune 2 trailer

Dune: Part Two. Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *