Dune: il sequel del film sarà incentrato sul personaggio di Zendaya

Denis Villeneuve ha rivelato che il sequel del film sarà incentrato su Chani

Annuncio a sorpresa di Denis Villeneuve, regista dell’attesissimo Dune in uscita in Italia il 16 settembre. In un’intervista al Venerdì di Repubblica, il grande cineasta canadese ha svelato un dettaglio della trama del sequel, già annunciato, tratto dal romanzo di Frank Herbert. La seconda parte della trasposizione avrà come protagonista la ribelle Chani, la giovane donna componente del popolo Fremen. Era finora dato per scontato che l’attenzione sarebbe rimasta sul personaggio interpretato in questa nuova versione da Timothée Chalamet, ma come il regista ha dichiarato:

Non vedo l’ora di girare la seconda parte di Dune per far tornare insieme a Timothée Chalamet e Zendaya. Per il momento posso solo dire che nel prossimo capitolo Zendaya sarà la protagonista della storia.

Dune: il sequel del film sarà incentrato sul personaggio di Zendaya

Il regista ha chiesto allo sceneggiatore Eric Roth di concentrarsi sui personaggi femminili, i quali costituiranno il centro sia del film sia della serie spin off di HBO Max che sarà incentrata sull’ordine religioso femminile delle Bene Gesserit. Quest’ultima sarà intitolata Dune: The Sisterhood. Chani Kynes, come molti di voi già sapranno, è un membro dei Fremen e figlia di Liet Kynes, ecologista imperiale e planetologo di Arrakis. Questa costruirà un legame molto importante con il leader dei Fremen, Stilgar, interpretato da Javier Bardem. 

Chani inoltre ha un ruolo di primo piano nella seconda metà del romanzo di Dune, introducendo Paul e sua madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) alle vie dei Fremen. Chi meglio di Zendaya quindi, per interpretare questo ruolo, una scelta più che sicura considerando che ha ricevuto un Emmy per la sua interpretazione in Euphoria della HBO. Zenday dovrà conciliare l’impegno professionale di Dune con quello di Spider-Man: No Way Home, nel quale interpreta Mj e di Space Jam: A New Legacy, nel quale presta la sua voce a Lola Bunny.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *