Dune 2: le riprese del sequel inizieranno a luglio 2022

Un produttore ha confermato l'inizio delle riprese del secondo capitolo del colossal fantascientifico

Finalmente, Dune 2 non ha solo una conferma da parte di Warner Bros, ma anche una data di inizio riprese: luglio 2022. La notizia arriva a The Film Stage da parte di un produttore del franchise diretto da Denis Villeneuve. In precedenza il regista aveva parlato dell’autunno 2022 come periodo di  inizio dei lavori sul set. Queste sono le sue parole:

Non inizieranno così presto le riprese, abbiamo ancora molto lavoro da fare, e credo che si arriverà all’autunno del 2022. Da lì in poi le cose si velocizzeranno. La buona notizia è che ci sta un bel po’ di lavoro che è già completo, dal design, al casting alla sceneggiatura. Non ci sarà molto tempo davanti da qui alla produzione e cercherò di raccogliere la sfida per presentare al pubblico la seconda parte di Dune il più presto possibile. Non è un sequel inteso come un’altra storia con gli stessi personaggi, ma si tratta di una diretta prosecuzione del primo film, è la seconda parte del lungometraggio che sto cercando di realizzare.

Dune 2: le riprese del sequel inizieranno a luglio 2022

L’adattamento del classico di Frank Herbert, firmato da Denis Villeneuve, Dune, ha incassato 41 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, stabilendo un record per la Warner Bros considerato anche che il film è stato distribuito contemporaneamente su HBO Max senza costi aggiuntivi. A partire dall’8 novembre, Dune ha incassato quasi 84 milioni a livello nazionale e 246.500.000 milioni a livello internazionale. Dune 2 ha una data di uscita ufficiale fissata per il 20 ottobre 2023, esclusivamente nei cinema. Denis Villeneuve tornerà come regista per tornare a raccontare le vicende contenute nella saga di Frank Herbert. La prima parte del primo libro termina con Paul e la madre Jessica Atreides che finalmente si collegano ai Fremen, lasciando ampio spazio al proseguimento della storia. Qui trovate la nostra recensione del primo capitolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *