Dune 2: la sinossi ufficiale della trama anticipa un ruolo più importante per Chani di Zendaya

La sinossi ufficiale della trama di Dune: Parte Due indica che Chani giocherà un ruolo fondamentale nel sequel, mentre si frappone tra Paul e il suo destino

La sinossi ufficiale di Dune: Parte Due suggerisce che Chani, di Zendaya, avrà un ruolo centrale nel sequel tanto atteso. Il personaggio dell’attrice è fondamentale nei romanzi di Dune di Frank Herbert, che servono come base per i film di Villeneuve, ma Chani ha poco tempo sullo schermo, apparendo prevalentemente in brevi frammenti delle predizioni del futuro di Paul. Nonostante la trama generale della seconda parte sia ancora poco chiara, dalla sinossi si può notare l’anticipazione di un’importante collaborazione tra Paul e Chani, che diventerà un personaggio chiave della narrazione. Il regista Denis Villeneuve ha già iniziato le riprese ben prima dell’inizio della produzione previsto per l’autunno, facendo leva sull’impazienza di dare seguito ai risultati positivi ottenuti dal primo Dune.

La sinossi ufficiale della trama di Dune 2

La sinossi fa un lavoro ammirevole, anticipando l’eccitante storia della seconda parte, che sarà più grande e sorprendente della prima secondo persone come il direttore della fotografia Greig Fraser e l’attore Javier Bardem, che interpreta Stilgar. Mentre la prima parte conteneva il viaggio di Paul (Timothée Chalamet) sul pianeta Arrakis, esplorando le lotte geopolitiche per il controllo delle spezie e la guerra interclan associata, la seconda parte espande immensamente il conflitto. Inoltre, conferma il ruolo fondamentale di Chani come amante di Paul e suggerisce l’antico tropo cinematografico dell’eroe che decide tra il romanticismo e la salvezza del mondo.

Mentre Dune è servito come un’introduzione ricca di azione alla difficile situazione di House Atreides, la sinossi della Parte Due ha fatto impazzire i fan con quest’anticipazione, a causa del ruolo ampliato di Zendaya e delle implicazioni universali. Paul probabilmente incontrerà Shaddam IV, di Christopher Walken, lo spietato imperatore Padishah dell’Universo Conosciuto che unirà le forze con il barone Harkonnen per attaccare Arrakis. Il legame di Chani con Paul lo farà crescere da ragazzo ingenuo a sovrano destinato alla grandezza, che deve vendicare la sua famiglia e liberare il suo popolo dalla presa degli uomini malvagi.

Dune Zendaya

Dune. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *