Dune: i character poster del film di Denis Villeneuve

Si possono vedere nel dettaglio le caratteristiche dei protagonisti del film sci-fi

Nella serata di ieri Warner Bros ha diffuso in rete i character poster di Dune, film di Denis Villeneuve ispirato all’opera omonima di Frank Herbert. Sono in tutto nove i personaggi a cui è stata dedicata un’immagine promozionale. In queste possiamo vedere Timothee Chalamet nei panni di Paul Atreides, il figlio di Duke Leto Atreides (interpretato da Oscar Isaac) e Lady Jessica (nei cui panni si è calata Rebecca Ferguson), anch’essi presenti nei poster. E poi ci sono Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem come Stilgar, Jason Momoa come Duncan Idaho e Josh Brolin come Gurney. Il film sarà presentato fuori concorso al 78esimo Festival del Cinema di Venezia, la storica manifestazione cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, e che quest’anno avrà luogo dal 1 all’11 Settembre. Di seguito i character poster:

Dune: i character poster del film di Denis Villeneuve

Questa la sinossi ufficiale del film:

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Il film sarà un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo sci-fi scritto da Frank Herbert nel 1965. Vincitore del premio Nebula e del premio Hugo, i massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica. Una saga composta da sei romanzi che formano la parte centrale e originaria del ciclo di Dune. Arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di ottobre, in contemporanea al suo arrivo su HBO Max; seguendo l’ormai canonico modello di distribuzione ibrida di Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *