Eddie Redmayne su Animali Fantastici – I Segreti di Silente: “Newt Scamander è come Brad Pitt in Ocean’s Eleven”

In occasione di un'intervista per la promozione del nuovo capitolo della saga di Animali Fantastici, l'attore ha dichiarato di trovare una certa somiglianza tra i due personaggi

Eddie Redmayne è uno dei protagonisti della saga di Animali Fantastici che porta i fan di Harry Potter indietro nel tempo. Dopo il primo capitolo che ha entusiasmato gli spettatori e un secondo molto divisivo per via di una dichiarazione finale, giunge al cinema dal 13 aprile il terzo capitolo: Animali Fantastici: Il segreti di Silente. Le riprese del film hanno subito diversi stop, sia a causa della pandemia, che per via del re-casting del personaggio di Gellert Grindewald, interpretato nel primo film da Colin Farrell. Il ruolo è poi passato a Johnny Depp, ma a causa di vicende personali che lo hanno visto coinvolto di processi giudiziari, la Warnes Bros lo ha sostituito con l’attore Mads Mikkelsen. Il nuovo film è solo il terzo capitolo di un progetto di cinque film diretti da David Yeats, già regista degli ultimi 4 film di Harry Potter e sceneggiato dalla stessa J.K.Rowling. 

Eddie Redmayne
Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Eddie Redmayne: I segreti di Silente come la saga di Ocean’s con George Clooney e Brad Pitt 

Intervistato al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, proprio per il nuovo capitolo della saga, Eddie Redmayne ha parlato un po’ del film e della storia raccontata. Ha affermato che l’intera atmosfera sembra essere quella di un film d’azione in cui si organizza un colpo, solo che questa volta è ambientato nel mondo magico. Da qui ha fatto il paragone con i film della saga di Ocean’s, paragonando Jude Law, che interpreta una versione più giovane di Albus Silente al personaggio di George Clooney e il suo, cioè Newt Scamander a quello di Brad Pitt. Insomma i due leader della banda pronti a realizzare un colpo con i fiocchi. 

Nel terzo capitolo di Animali Fantastici, Albus Silente(Jude Law) e Newt Scamander(Eddie Redmayne), con l’aiuto del fratello di quest’ultimo, Theseus(Callum Turner), il babbano Jacob(Dan Fogler) e delle new entry , cercheranno nuovamente di ostacolare l’ascesa di Grindelwald(Mads Mikkelsen). L’uomo infatti ha deciso di prendere il controllo della Confederazione Internazionale dei maghi e concentrare tutto il potere nelle sue mani. La squadra capitanata da Silente dovrà quindi lanciarsi in una nuova avventura per salvare il mondo magico dai malvagi piani di Grindelwald. Riusciranno nell’intento?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *