Edward mani di forbice: la casa del film diventa un museo gratuito!

La casa del film cult di Tim Burton diventa un museo visitabile gratuitamente

La casa di Edward Mani di Forbice diventa un museo gratuito grazie alla passione di due fan che hanno acquistato il caratteristico villino nel quartiere di Lutz in Florida. Il proprietario Joey Klops ha confermato la notizia a TMZ. Dopo aver acquistato la casa insieme alla moglie un anno fa, ha deciso di trasformarla in un museo in omaggio al classico di Tim Burton del 1990 con Johnny Depp e Winona Ryder. Inoltre per la gioia dei fan, ha raccontato che hanno soprannominato la loro casa suburbana “Scissorland” e ora è piena delle vere reliquie del film! Grazie alle donazioni dei vicini che erano in giro mentre il film veniva girato 3 decenni fa. Il proprietario Joey, all’epoca delle riprese aveva anche lavorato come lavapiatti per la crew del film; e ha fatto appello ad altri collezionisti affinché lo aiutino a reperire altri pezzi originali del set.

Edward mani di forbice: la casa del film diventa un museo gratuito!

I Klops hanno mantenuto l’atmosfera creata da Tim Burton e oltre a dipingere alcune stanze, hanno effettuato pochissimi lavori di ristrutturazione, conservando addirittura i mobili da cucina originali del film. Joey Klops ha rivelato che un vicino ha dato loro una targa che i residenti dovevano avere sulla loro macchina per entrare nel quartiere mentre il film era in produzione. Il nuovo proprietario della casa è perfino venuto in possesso di un paio di forbici originali che Johnny Depp ha usato nei panni di Edward per modellare il cespuglio a forma di dinosauro. Tutto questo insieme a un pacchetto di sigarette che l’attore ha lasciato sul set.

Klops ricorda che Depp era l’unico attore autorizzato a fumare nella casa dei Boggs durante le riprese, e ora quelle sigarette sono orgogliosamente in mostra in cucina. I proprietari hanno deciso di condividere la loro passione con tutti gli appassionati del film, offrono infatti anche appuntamenti per i fan per visitare la casa gratuitamente purché promettano di essere rispettosi nei confronti del quartiere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *