Elegia americana: il trailer del film di Ron Howard con Amy Adams

Il film tratto dal romanzo bestseller del New York Times, dal 24 novembre su Netflix

Netflix ha diffuso il trailer sottotitolato in italiano di Elegia americana, film diretto dal premio Oscar Ron Howard con Amy Adams e Glenn Close protagoniste. La pellicola è tratta dal romanzo bestseller del New York Times di J.D. Vance. Elegia americana si propone come un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Seguendo tre generazioni attraverso le loro eccezionali battaglie, il tutto visto attraverso il punto di vista del membro più giovane della famiglia, uno studente di Yale costretto a tornare nella sua città natale.

L’adattamento del romanzo per il cinema è stato realizzato da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua). Il progetto è prodotto da Howard, Brian Grazer e Karen Lunder con la Imagine Entertainment. Nel cast, oltre alla Adams e Glenn Close, troviamo Gabriel Basso, Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 novembre. Howard torna alla regia dopo aver diretto Solo: A Star Wars Storye il documentario Pavarotti.

Elegia americana: sinossi e trailer ufficiale del film di Ron Howard

La sinossi ufficiale di Elegia americana:

J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev (Amy Adams), afflitta da problemi di dipendenza.

Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.

Ecco il trailer ufficiale, sottotitolato in italiano, di Elegia americana:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *