Elemental: il nuovo film Pixar chiuderà il prossimo Festival di Cannes

Il film uscirà poi al cinema il 16 giugno

Elemental, il nuovo film targato Pixar, sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Cannes nella sezione Fuori concorso, andando a chiudere la 76esima edizione della kermesse francese. Il film è ambientato a Element City, dove esseri composti dai classici quattro elementi – acqua, terra, fuoco e aria – coesistono in un mondo altrimenti molto simile ai giorni nostri. Protagonista della storia è Ember (Leah Lewis), una giovane donna dura fatta di fuoco, che incontra e sviluppa un’amicizia con il suo polo opposto sia nell’elemento che nella personalità: il rilassato e sentimentale Wade (Mamoudou Athie), un giovane fatto di acqua. La loro amicizia, messa in discussione dal fatto che toccare letteralmente Wade ferisca Ember, la induce a riconsiderare le sue convinzioni sul mondo. Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar, ha dichiarato:

Mentre emergiamo tutti dai nostri bozzoli pandemici e ci riuniamo in stanze delle storie, quotidiani di animazione e sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore avere la Pixar di nuovo sulla Croisette. Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elemental, è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e mi piace che faccia la sua prima mondiale a Cannes.

Elemental: il film Pixar chiuderà il prossimo Festival di Cannes

Il delegato generale del festival Thierry Frémaux:

Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione provenienti da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con Up, diretto da Pete Docter, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62/a edizione del Festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità, per presentare lo straordinario Elemental e per pensare alle nostre vite in modo così potente.

Elemental” è diretto da Peter Sohn, che lavora alla Pixar dal 2003, quando era story artist e production artist per “Alla ricerca di Nemo”. Dopo aver lavorato come animatore per “Gli Incredibili“, “Ratatouille“, “Wall-E” e “Up“, è stato promosso nel team creativo senior della Pixar nel 2013 e ha fatto il suo debutto alla regia con “The Good Dinosaur” nel 2015. Uscirà al cinema il 16 giugno 2023.

elemental

Elemental, Walt Disney Pictures
Pixar Animation Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *