Elisabetta II: ecco il commovente ricordo del nipote il Principe William

Il nipote primogenito della Regina le ha dedicato delle commoventi parole

Elisabetta II si è spenta l’8 settembre a 96 anni, dopo ben 70 anni di regno. La notizia ha scosso non solo gli inglesi, che a lei e a tutta la monarchia sono ancora – in gran parte almeno – profondamente legati, ma anche il resto del mondo. Dopo l’annuncio si sono diffusi messaggi di cordoglio da parte di rappresentati delle istituzioni, politici e  personaggi dello spettacolo, oggi dopo qualche giorno arriva il commovente pensiero del nipote William, ex Duca di Cambridge e Cornovaglia, che dal 9 settembre è subentrato al padre come Principe del Galles. Al diffondersi della notizia delle condizioni preoccupanti della regina, Willam si è immediatamente recato al Castello di Balmoral insieme al resto della famiglia. Attualmente, dopo la cerimonia formale di nomina a re del padre Carlo, William è il primo in linea di successione al trono inglese dopo Elisabetta II. 

ElisabettaII

via Twitter (@KensingtonRoyal)

Elisabetta II e il ricordo del Principe William: “Mi è stata vicina nei momenti più felici e nei giorni più tristi della mia vita”

Elisabetta II non era ovviamente solo la sovrana del Regno Unito, ma è stata anche un donna, una madre e una nonna. Nonostante il protocollo rigido che vige nella vita della famiglia reale, il Principe Willam ha sempre avuto con lei un buon rapporto agli occhi del mondo, così come anche i suoi figli e  il fratello, Harry nonostante le divergenze degli ultimi anni. Sono arrivate oggi le parole del nipote dopo la perdita della nonna che sono state condivise sul profilo social del Principe Willam:

Giovedì il mondo ha perso una guida straordinaria, la cui dedizione al paese, ai Reami e al Commonwealth era assoluta. Verrà detto molto nei prossimi giorni in relazione al significato del suo regno storico. Io però, ho perso una nonna. E sebbene pianga la sua perdita, mi sento anche incredibilmente grato. […] Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma servirà un po’ di tempo prima che la consapevolezza di una vita senza di lei sia reale. 

Nel resto delle parole dedicate alla Regina Elisabetta II, il Principe Willam la ricorda con affetto e ricorda  l’importanza che ha avuto per lui la sua presenza ad alcuni momenti cruciali della sua vita. La Regina è stata un grande esempio di dignità e di lavoro per lui e per sua moglie, Kate Middleton. Negli ultimi anni infatti, la coppia di Duchi di Cambridge, ora Principe e Principessa del Galles, hanno avuto sempre più spazio negli event ipubblici in rappresentanza della Regina e della monarchia, di cui, un giorno saranno anche loro i rappresentanti. Un volto sicuramente più giovane e già ben voluto da gran parte degli inglesi. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *