Elisabetta II un’icona pop – Quella volta in cui la Regina d’Inghilterra si buttò con il paracadute al fianco di James Bond

Il ricordo della Regina Elisabetta II al fianco di Daniel Craig per le Olimpiadi di Londra del 2012. A quanto pare, la celebre battuta è stata proprio opera della defunta sovrana!

La Regina Elisabetta II è morta questa settimana all’età di 96 anni. Molti potrebbero riferirsi alla Regina per essere un Capo di Stato formale, ma in tanti vogliono ricordarla per il suo lato divertente e carismatico. In particolare, la monarca ha fatto moltissime incursioni nella cultura pop, come la sua apparizione con Daniel Craig ai Giochi Olimpici del 2012. A scrivere la scena è stato Frank Cottrell-Boyce, che ha voluto ricordare e raccontare la divertente occasione di lavorare con Sua Maestà.

La Regina Elisabetta II attrice per un giorno al fianco di Daniel Craig

elisabetta

Her Majesty The Queen to the opening ceremony of the London 2012 Olympic Games

Frank Cottrell-Boyce ha rivelato a BBC Breakfast che in origine il piano era quello di utilizzare una controfigura per interpretare la Regina, ma il Queen’s Dresser è intervenuto dicendo: “Oh, la Regina vuole farlo”. Voleva essere nello sketch. La produzione probabilmente non ha mai nemmeno considerato di chiedere alla Regina Elisabetta II se volesse essere parte della scena, perché mai avrebbe voluto essere in uno sciocco sketch di James Bond alle Olimpiadi? Ma si è scoperto che non solo era disposta a farlo, ma lo voleva, mostrando il suo lato giocoso. 

Ma la storia migliora ancora, perché originariamente non avevano in programma di utilizzare la vera Regina e, dunque, non aveva linee nella sceneggiatura originale. Ebbene, anche questo non è piaciuto alla monarca, quindi il giorno delle riprese ha “suggerito” al regista “Penso che dovrei avere una battuta”. Frank Cottrell-Boyce è stato anche coinvolto nella performance della Regina al fianco di Paddington per il suo recente Giubileo, elogiando la sua interpretazione, dove aveva molte più battute.

Questo era un lato della Regina Elisabetta II che ci ha mostrato chi fosse come persona. Inoltre, ha avuto modo di recitare con James Bond al di fuori dei film e con Paddington, qualcosa che molti attori non hanno mai avuto la possibilità di fare, e lo ha fatto in modo brillante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *