Elizabeth Olsen licenziata dai Marvel Studios? L’attrice svela cosa accadrà alla sua Scarlet Witch all’interno dell’MCU
Elizabeth Olsen parla del suo potenziale ritorno nei panni di Scarlet Witch nell'universo cinematografico Marvel
Elizabeth Olsen è apparsa per la prima volta come Wanda Maximoff nell’MCU in Captain America: The Winter Soldier del 2014 in una scena post-credits. L’attrice ha successivamente ottenuto un ruolo importante in Avengers: Age of Ultron, aumentando la sua popolarità nel corso degli anni. Dopo che WandaVision, disponibile su Disney+, ha trasformato Wanda in uno dei personaggi più amati dell’MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia le ha regalato un arco narrativo da cattiva che apparentemente si è concluso con la sua morte.
Elizabeth Olsen svela ai fan se tornerà o meno nell’MCU
Parlando con Meghann Fahy di The White Lotus per la serie Actors on Actors di Variety, Elizabeth Olsen è stata onesta sul suo futuro come Scarlet Witch. Fahy ha chiesto all’attrice se le mancasse interpretare il personaggio, con Olsen che ha detto onestamente: “No, non lo so“. Olsen ha continuato spiegando cosa intendesse, rivelando che si sente orgogliosa del lavoro che è stato fatto e che le andrebbe bene se le venisse detto che è stata “licenziata dai film Marvel“ dopo tutto quello che ha fatto con Wanda:
No, non lo so. Penso che siano passati quasi 10 anni ad interpretarla. L’ho adorato. Penso che il motivo per cui non chiamo Kevin Feige ogni giorno con idee sia perché sono davvero orgogliosa di ciò che siamo riusciti a fare. WandaVision sia stata un’opportunità davvero sorprendente. Se qualcuno mi dicesse che sono stata licenziata dai film Marvel, mi sentirei semplicemente orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Adesso sto davvero cercando di capire come entrare in altri film e personaggi in modo che diventi meno Marvel.
Il finale di Doctor Strange 2 ha visto Wanda rendersi conto che avesse torto a lasciare un percorso di distruzione nella sua ricerca di Billy e Tommy – i suoi figli gemelli con Vision – attraverso il multiverso. Wanda si è quindi sacrificata per distruggere tutti i Darkholds – il libro di magia oscura che l’aveva corrotta – in tutti gli universi. Apparentemente Wanda è morta alla fine del film e ci sono pochi indizi su cosa le riserverà il futuro.