Scarlet Witch – il regista di WandaVision sulla sua controversa storia in Doctor Strange 2

Il regista di WandaVision, Matt Shakman, parla della controversa versione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness della storia di Scarlet Witch

Il regista di Wandavision, Matt Shakman, parla della controversa trama di Scarlet Witch, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. I Marvel Studios hanno dato il via alla Multiverse Saga con la loro prima serie Disney+, WandaVision. La serie si è concentrata principalmente su Wanda, mentre creava una vita “da sogno” per affrontare la morte di Visione. Rimane uno dei progetti più singolari con cui l’MCU è uscito finora. Nonostante le trasgressioni di Wanda in WandaVision, la serie la descriveva principalmente come un personaggio comprensivo.

Quindi, è stato scioccante vedere la sua piena svolta malvagia in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Shakman ammette in una nuova intervista con ComicBook di essere a conoscenza della controversia su come l’arco narrativo di Scarlet Witch si è sviluppato nel film di Sam Raimi, dicendo che è così che funziona la narrazione a staffetta:

“Quando sei in questo universo, devi passare il testimone. Fa parte della gioia di essere nell’MCU, corri più forte e più veloce che puoi quando è la tua sezione della gara, poi passi il testimone e tocca agli altri raccontare quella storia. Penso che abbiano preso le decisioni che dovevano prendere per far funzionare quella storia e ho pensato che fosse un film super divertente”.

Perché la rappresentazione di Scarlet Witch di Doctor Strange 2 è stata controversa:

scarlet witch marvel mcu

Disney, Marvel

Alla fine di WandaVision, sembrava che Wanda fosse sulla via della redenzione. Ha lasciato Westview e si è isolata dal resto del mondo come una sorta di penitenza, ma alla fine il Darkhold l’ha corrotta. Ciò ha portato a una versione più spietata del personaggio in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il che è stato stridente considerando che WandaVision ha tentato di renderla neutrale e non uno spietato villain.

Vale anche la pena notare che i Marvel Studios hanno pensato a Scarlet Witch come la principale villain in Avengers: The Kang Dinasty in origine. Tuttavia, lo scrittore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Michael Waldron, è riuscito a convincere Kevin Feige e il suo team a scartare il piano originale e metterla invece contro Doctor Strange. Probabilmente, quella sarebbe stata una traiettoria più interessante per l’arco del personaggio, invece di lasciarla in secondo piano nel sequel già ricco di personaggi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *