Emerald Fennell: dopo Promising Young Women è in arrivo un film sull’ossessione

Dopo il successo ottenuto con Promising Young Women, è in arrivo un nuovo film

Dopo il successo ottenuto con Promising Young Women, Emerald Fennell tornerà alla regia con un nuovo film le cui riprese inizieranno in estate. I produttori di MRC Film, che finanzieranno il progetto, non hanno ancora rivelato i dettagli della trama, ma secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere una storia sull’ossessione. La regista al momento, sta incontrando gli attori per delineare il cast dell’opera di cui è anche sceneggiatrice e produttrice. Solo poco tempo fa, in un intervista, Fennel ha rivelato di aver iniziato a «scrivere seriamente la sceneggiatura» e aver cercato di «presentare e realizzare pienamente questo nuovo mondo». In effetti, da quando ha vinto un Oscar la scorsa primavera, la regista è stata coinvolta in molti progetti. Tra questi, un musical contemporaneo di Cenerentola con Andrew Lloyd Webber nel West End e una serie antologica per Showtime con Stoller Global Solutions e Sony TV.

Emerald Fennell sta pianificando il suo prossimo film 

Oltre ad essere un talento dietro la macchina da presa, Fennell è stata nominata come Miglior attrice non protagonista agli Emmy dell’anno scorso per la sua interpretazione di Camilla Parker-Bowles nella quarta stagione di The Crown. Come parte del cast della serie Netflix, ha inoltre ricevuto uno Screen Actor’s Guild Award per l’eccezionale interpretazione di un ensemble in un film drammatico. A proposito dei temi dietro al film Promising Young Women, la regista ha rivelato a un intervista a Elle:

È più che altro una satira su come interagiamo l’uno con l’altro. Volevo un film godibile, piacevole, avvincente, romantico. È anche dark ma era importante che fosse il film di Cassie. E lei è seducente, si nasconde eppure è appariscente, usa l’ironia, la femminilità e lo charme per preparare le sue trappole perché la società ha un sacco di pregiudizi su come le donne appaiono. Ti aspetti una cosa e ne arriva un’altra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *