Enola Holmes 2 arriva su Netflix: guida al cast e ai personaggi, fra ritorni e new entry

Un cast ricco di star tra ritorni e new entry per il sequel di Enola Holmes, ora in streaming su Netflix

Enola Holmes 2 disponibile da oggi, 4 novembre, su Netflix. Dopo il grande successo del primo film (qui la nostra recensione), Millie Bobby Brown ed Henry Cavill tornano finalmente nei panni di Enola e Sherlock Holmes, alle prese con nuovi casi e nuove avventure. Tratto dalla serie di romanzi young adult firmata da Nancy Springer, il primo film diretto da Harry Bradbeer ha portato su Netflix una storia accattivante, coinvolgente e intrigante, che parla il linguaggio del pubblico teen ma che rappresenta una piacevole visione anche per gli spettatori più adulti. Enola Holmes è stato accolto con favore sia dal pubblico che dalla critica e ha totalizzato ottimi numeri in termini di visualizzazioni e posizionamento in classifica Netflix al momento dell’uscita. Ora, Enola Holmes 2 promette un’evoluzione della storia e dei personaggi e – un dato che farà felici i fan di Henry Cavill – una maggiore attenzione e approfondimento sul personaggio di Sherlock. A proposito di personaggi, già sappiamo che Sam Claflin non ha ripreso nel sequel il ruolo di Mycroft Holmes. E mentre Brown e Cavill non sono gli unici ad aver ripreso i loro ruoli, il sequel ancora una volta co-scritto e diretto da Harry Bradbeer vanta un discreto numero di new entry. Vediamo qui di seguito.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Millie Bobby Brown ed Henry Cavill – Enola Holmes 2, la guida al cast e ai personaggi

Millie Bobby Brown Enola Holmes

Enola Holmes 2. EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions, Warner Bros., Netflix

Millie Bobby Brown torna a vestire i panni di Enola nel film che l’attrice considera il “momento più importante” della sua carriera. Brown non è solo la protagonista di Enola Holmes 2, ma è anche produttrice, quindi coinvolta letteralmente in ogni aspetto. Questo sequel le dà quindi l’opportunità non solo di confermare di essere un talento nonché una delle giovani attrici più in vista di Hollywood, ma anche quella di dimostrare le sue abilità come produttrice. Nel primo film abbiamo conosciuto Enola, scoperto ciò che la rende forse ancor più geniale del celebre Sherlock e apprezzato la sua intelligenza brillante. Qui andremo a fondo di altri lato del suo carattere e della sua attività come investigatrice, in un periodo storico cruciale per la storia dell’Inghilerra. Inoltre la vedremo costruirsi una nuova vita e farsi strada in società nella Londra del 1888.

In Enola Holmes Henry Cavill dà vita a una versione piuttosto differente da quella canonica legata al personaggio di Sherlock Holmes. Nel primo film abbiamo scoperto una lato “inedito” del personaggio, tutt’altro che freddo e distaccato, soprattutto nei confronti della sorella più giovane. Conosciuto soprattutto per essere il Superman del DCU e l’ormai ex volto di Geralt di Rivia in The Witcher, Cavill è decisamente in un periodo favorevole della sua carriera, anche per via dell’impegno da protagonista nel prossimo spy-action di Guy Ritchie, The Ministry Of Ungentlemanly Warfare. In Enola Holmes 2 andremo molto più a fondo del personaggio di Sherlock che, come anticipato, avrà uno spazio maggiore nella storia.

enola holmes 2 henry cavill

Enola Holmes 2. EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions

Tornano anche Louis Partridge ed Helena Bonham Carter

Quello del Lord Tewkesbury di Louis Partridge è stato un personaggio molto amato dal pubblico nel primo film. A catturare l’attenzione degli spettatori è stato soprattutto l’interesse sentimentale che ha coinvolto Tewkesbury e la giovanissima aspirante detective. In Enola Holmes 2 avremo probabilmente modo di scoprire come evolverà la storia tra i due personaggi. Oltre a Louis Partridge, torna nel sequel anche Helena Bonham Carter, ancora una volta nel ruolo di Eudoria, la madre di Sherlock, Mycroft ed Enola. La storyline legata al personaggio di Eudoria è uno degli aspetti in cui il film di Bradbeer si discosta maggiormente rispetto al materiale letterario di partenza: non resta che scoprire in che modo e quanto spazio avrà Helena Bonham Carter nel sequel.

enola holmes 2 helena bonham carter

Enola Holmes. EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions, Warner Bros.

Le new entry – Enola Holmes 2, la guida al cast e ai personaggi

Dove c’è Sherlock non può mancare Watson ed Enola Holmes 2 introduce la sua versione del personaggio affidandolo all’attore britannico Himesh Patel (EastEnders, Damned, Station Eleven, The Luminaries). I libri di Nancy Springer contengono diverse sottotrame che coinvolgono il personaggio di John Watson e la sua presenza in questo sequel potrebbe essere una spia di un progetto legato allo sviluppo a venire di un terzo capitolo. Fra le new entry c’è Sharon Duncan-Brewster (Rogue One: A Star Wars Story, Dune, Sex Education) che porterà nel film la sua personale versione di Moriarty. Anche il gruppo dei personaggi secondari è ricco di new entry fra cui spiccano i nomi di Hannah Dodd (Sarah Chapman), Susie Wokoma (Edith, un’amica di Eudoria) e David Thewlis (il sovrintendente Grail). Enola Holmes 2 (qui il trailer) è ora disponibile in streaming su Netflix.

enola holmes 2 clip

Enola Holmes 2. Legendary Entertainment, PCMA Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *