Fallout: il game director parla dei futuri adattamenti dopo la serie Prime Video

Il coproduttore esecutivo di Fallout e direttore di Bethesda Game Studios ha discusso della possibilità di ulteriori adattamenti

Todd Howard, il coproduttore esecutivo e direttore del gioco di Fallout, ha condiviso il suo punto di vista riguardo ai possibili adattamenti futuri dei giochi di Bethesda Game Studios. La serie, considerata una delle più grandi della storia dei videogiochi, ha debuttato nel lontano 1997 con il titolo omonimo sviluppato da Interplay, trattando di un mondo post-apocalittico in un contesto di gioco di ruolo. Bethesda ha preso le redini della serie a partire da Fallout 3 nel 2008, con Howard che ha diretto sia il terzo che il quarto, e ha anche firmato come produttore esecutivo per l’adattamento televisivo, insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy, sua moglie e collaboratrice creativa.

Howard, una figura chiave all’interno di Bethesda, ha discusso con IGN la sua esperienza con Fallout, mantenendo il mistero riguardo alla possibilità di adattamenti futuri di altri giochi della libreria Bethesda, incluso il rinomato franchise Elder Scrolls, per il grande o piccolo schermo. Ha descritto la sua esperienza nella creazione dello show come “uno dei progetti più divertenti” che abbia mai affrontato, ma ha preferito non rivelare ulteriori dettagli sulle prospettive future degli adattamenti.

Fallout scatenerà una serie di adattamenti nel mondo videoludico?

fallout

Amazon Studios, Bethesda Studios, Kilter Films

L’adattamento di videogiochi in live-action ha una storia di alti e bassi, con numerosi esempi di insuccessi come Resident Evil e film come Prince of Persia: The Sands of Time e Doom. Tuttavia, recenti recensioni positive per The Last Of Us e il successo del film The Super Mario Bros. Movie hanno riportato in auge gli adattamenti di videogiochi, mostrando un miglioramento nella qualità complessiva.

Nonostante ciò, le preoccupazioni di Howard sono comprensibili, poiché creare un adattamento televisivo di successo è già difficile di per sé, ma lo è ancora di più quando si tratta di un materiale già consolidato e amato. Gli adattamenti dei videogiochi comportano rischi intrinseci: seguire troppo fedelmente il materiale originale può renderli ridondanti, mentre discostarsene troppo può alienare i fan di lunga data. Tuttavia, finora, Fallout sembra aver gestito bene questo equilibrio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *