Fast and Loose, Netflix mette un freno al film con Will Smith: quali altri progetti potrebbero risentire del caos post Oscar?

Fast and Loose e gli altri progetti dell'attore che sembrerebbero a una battuta di arresto

Fast and Loose, che avrebbe dovuto essere uno dei prossimi titoli di punta per Netflix, non è certo nato sotto una buona stella e la produzione continua ad avere problemi. Il nome di Will Smith è legato al progetto sin dall’inizio, con l’attore ingaggiato per interpretare un boss criminale in un adrenalinico thriller d’azione. Come riportano anche Variety e The Hollywood Reporter, la settimana prima della cerimonia di premiazione degli Oscar e dello schiaffo a Chris Rock, il regista designato per il film David Leitch ha abbandonato il progetto. Si è ritirato per lavorare per Universal con Ryan Gosling a Fall Guy, i cui lavori di produzione dovrebbero prendere avvio il prossimo agosto. Tempismo fortuito, ma decisamente infelice alla luce dei nuovi sviluppi. Ora infatti Netflix ha messo un freno deciso ai lavori per Fast and Loose. Vediamo cosa sta succedendo.

Stop ai lavori per Fast and Loose dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Dopo la notizia del ritiro di David Leitch, Netflix aveva iniziato una ricerca serrata per un nuovo regista per Fast and Loose. Ma dopo l’aggressione di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia di premiazione degli Oscar, il colosso dello streaming ha fatto un passo indietro, mettendo di fatto uno stop ai lavori di produzione, finiti in coda alla lista delle priorità. Variety riferisce che il futuro del film rimane incerto e non si sa ancora se Netflix andrà alla ricerca di un nuovo protagonista per sostituire Smith. Al momento in cui scriviamo, Netflix non ha ancora rilasciato commenti a riguardo.

Ma Fast and Loose non è l’unico progetto che potrebbe risentire del polverone sollevatosi dopo il gesto di Will Smith. Emancipation, di Antoine Fuqua per Apple TV+, con protagonista il premio Oscar per King Richard, è attualmente in fase di post-produzione. Dovrebbe uscire nel corso del 2022 ma non ha ancora uno slot preciso. The Hollywood Reporter riferisce inoltre che sarebbe in pausa anche Bad Boys 4. Prima degli Oscar, Smith ha ricevuto uno script di oltre 40 pagine e il film era in fase di produzione per la Sony. Anche in questo caso sarebbe stato messo un freno ai lavori. Intanto, Smith si è dimesso dall’Academy, con una nota in cui ha precisato di essere pronto ad accettare qualunque conseguenza al suo gesto. Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriveranno commenti ufficiali o nuovi sviluppi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *