Leonardo DiCaprio: l’attore fa una donazione a sostegno dell’Ucraina

L'attore americano ha deciso di dare il suo contributo per la grave situazione nel paese

Leonardo DiCaprio ha deciso di fare una donazione per la situazione in Ucraina. Il conflitto che va avanti ormai da 14 giorni ha portato quasi 2 milioni di persone a scappare da tutte le città per mettersi in salvo. Si è subito attivata la macchina della solidarietà che ha visto uomini e donne di tutti i paesi limitrofi e non, scegliere di aiutare le persone che ne avevano bisogno. La mobilitazione c’è stata anche oltreoceano e ha visto attori e attrici, scrittori e molte altre personalità scegliere di schierarsi contro la terribile situazione in cui il paese si trova. 

Leonardo DiCaprio: 10 milioni di dollari in ricordo della nonna 

Tra i vari nomi troviamo Leonardo DiCaprio. L’attore ha deciso di dare il suo contribuito per poter aiutare per quanto possibile le persone in fuga. Ha infatti scelto di donare la cifra di 10 milioni di dollari in supporto delle organizzazioni che possano occuparsi degli ucraini. Leonardo DiCaprio ha poi anche un legame molto stretto con l’Ucraina; sua nonna infatti era nata nella città di Odessa da cui si è poi vista costretta ad andar via per trasferirsi in Germania.

Per l’attore la figura della nonna era molto importante; durante le première dei suoi film era solito infatti portarla con se, volendola vicina in momenti importanti per la sua carriera. Un gesto davvero significativo da parte dell’attore che ha scelto di ricordare anche le sue origini cercando di aiutare il paese e il suo popolo. La scelta dell’attore non è nuova, infatti lui  è da tempo molto attivo in campo sociale, basti pensare alle sue donazioni e alla sua attività nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente. Anche questa volta, davanti ad un emergenza così grande, non ha voluto tirarsi indietro. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *