Gabriel Luna sarà Terminator nel nuovo capitolo di James Cameron

Gabriel Luna è stato scelto come nuovo Terminator nel reboot prodotto da James Cameron

Sarà Gabriel Luna il nuovo Terminator nel sesto film della famosissima saga iniziata nel 1984 con il capitolo di James Cameron. L’attore texano è noto al pubblico per aver interpretato Robbie Reyes (Ghost Rider) nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D, mentre al cinema ha recitato in Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page.  A completare il cast gli emergenti sudamericani Natalia Reyes e Diego Boneta, insieme alla bella canadese Mackenzie Davis (Blade Runner 2049).

Nel nuovo film diretto da Tim Miller (Deadpool) e prodotto da James Cameron, ci saranno anche due importanti ritorni. Arnold Schwarzenegger tornerà nei panni del cyborg assassino dalle fattezze umane T-800, mentre Linda Hamilton interpreterà nuovamente Sarah Connor. Stando però a quanto riportato dall’Empire Online, le loro dovrebbero essere apparizioni molto brevi.

Gabriel Luna sarà Terminator nel nuovo capitolo della saga

Gabriel Luna Terminator James Cameron

Gabriel Luna interpreterà così Terminator, ruolo entrato nell’immaginario cult grazie ad Arnold Schwarzenegger.  Natalia Reyes invece interpreterà una giovane donna di nome Dani, che si troverà coinvolta nella battaglia tra uomo e robot. Diego Boneta sarà il fratello di Dani, mentre Mackenzie Davis è stata scritturata per il ruolo del soldato-assassino proveniente dal futuro.

Il nuovo film della saga sarà un seguito diretto di Terminator 2: Il giorno del giudizio, e ignorerà tutti i film successivi. Il film spera di lanciare una nuova trilogia e per questo ci sarà il passaggio del testimone a una nuova generazione di personaggi, come ammesso da James Cameron stesso. Tentativo messo in atto a partire dal deludente Terminator: Salvation, ma questa volta le cose potrebbero andare per il verso giusto.

Della storia si sa molto poco, ma sicuramente sarà sviluppata da James Cameron e da Tim Miller. I due partiranno da uno script di David Goyer e Josh Friedman.  Gli amanti della saga sono comunque già in effervescenza all’idea di ritrovare dopo quasi trent’anni il trio artefice del successo originario: Cameron, HamiltonSchwarzenegger. 

II film sarà distribuito dalla Paramount negli Usa e dalla Fox nel resto del mondo, a partire dal 22 novembre 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *