George Clooney: l’attore dichiara che i cinema non vogliono più distribuire i suoi film

Lo sappiamo, da ormai due anni la pandemia ha messo in difficoltà molti settori lavorativi e il cinema non è da meno. A sostituire le sale cinematografiche, chiuse per ragioni di sicurezza, si sono impegnate le piattaforme streaming come Netflix o Amazon Prime Video. Queste stanno lentamente rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento e la diffusione dei prodotti arricchendo, mese dopo mese, il loro catalogo con nuovi titoli di ogni genere. George Clooney, attore e regista, in un’intervista ha proprio parlato di questo aspetto e della distribuzione dei suoi film.

George-Clooney-2-
Anonymous Content, Netflix, Smokehouse Pictures, Syndicate Entertainment, Truenorth Productions

George Clooney: i suoi film tra sale e streaming 

Reduce dal successo del suo ultimo film, The Tender Bar rilasciato su Amazon Prime Video, in un’intervista al settimanale Entertainment Weekly Clooney ha dichiarato che i cinema non sono più interessati a distribuire i suoi film. Cosa che invece le piattaforme streaming sono state più disposte a fare. L’attore sta girando un nuovo progetto con il collega Brad Pitt per la Apple, dal budget considerevole. George Clooney ha continuato dicendo che per quanto sia grato di questa possibilità, che gli permette di continuare a recitare e girare delle pellicole – ricordiamo anche il film The Midnight Sky presente su Netflix –  è comunque dispiaciuto di non vedere i suoi film distribuiti sul grande schermo. 

L’attore ha infatti sottolineato l’importanza dell’esperienza di visione dei film in sala. Questa rappresenta un’occasione collettiva che permette agli spettatori di trascorrere del tempo insieme e vivere un’esperienza che nella comodità dei salotti di casa non si può riprodurre. A quanto pare però questo cambiamento sta continuando considerato che sempre più attori stanno siglando contratti con società di streaming. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *