George Clooney su Brad Pitt: “Era il più economico tra gli attori”

Questo duo potenzialmente esplosivo ha scatenato una furiosa guerra tra distributori

Dopo 13 anni, George Clooney, 60 anni, e Brad Pitt, 57, torneranno a recitare insieme per il nuovo thriller Apple di Jon Watts, di cui saranno protagonisti. Il duo nelle interviste, ha spesso espresso il desiderio di tornare a lavorare insieme dopo aver girato Burn after reading, nel 2008. E ora, quel sogno diventerà presto di nuovo realtà. Almeno una decina di società ha formulato la propria offerta per accaparrarsi i diritti del film; ma alla fine ha trionfato Apple superando l’agguerrita concorrenza di NetlfixSonyAmazon StudiosUniversal e molte altre rivali. Al momento sono stati rivelati pochi dettagli sulla trama che si baserà su una sceneggiatura scritta dallo stesso Watts (Spider-Man saga). Dalle prime informazioni trapelate il racconto avrà come protagonisti due lupi solitari (ovviamente Clooney e Pitt); abili risolutori di problemi che presumibilmente entreranno in rotta di collisione quando verrà affidato loro lo stesso compito.

George Clooney e Brad Pitt: i due attori di nuovo insieme nel thriller Apple

Jon Watts sarà coinvolto come sceneggiatore, regista e produttore, mentre i due attori saranno anche produttori tramite Smokeouse Pictures e Plan B Entertainment. L’ultimo lungometraggio in cui ha recitato Pitt è C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, che gli ha permesso di vincere l’Oscar come Migliore Attore non Protagonista lo scorso anno. Clooney è invece reduce da The Midnight Sky, film Netflix di genere fantascientifico del quale ha curato anche la regia e che ha ricevuto diverse critiche negli Stati Uniti. Watts, infine, è recentemente salito agli onori delle cronaca per la collaborazione con Marvel: suoi sono gli ultimi film sull’Uomo-Ragno, compreso Spider-Man: No Way Home che arriverà in sala il prossimo dicembre. Motivando la nuova collaborazione che si preannuncia milionaria, George Clooney ha scherzato sull’amico Brad Pitt spiegando:

Era ovviamente il più economico tra gli attori disponibili. E’ un mio amico e ci divertiamo molto insieme. Non vedo l’ora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *