Giancarlo Esposito sarà il nuovo Professor X del MCU?

L'attore che interpreta Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul, ha incontrato la Marvel per discutere un suo possibile ingresso nel MCU

Giancarlo Esposito rivela di aver incontrato la Marvel per un potenziale ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Recita dalla fine degli anni ’70, ma è diventato famoso grazie al ruolo di Gus Fring in Breaking Bad, per cui è stato nominato ad un Emmy come miglior attore non protagonista. Da allora, ha avuto ruoli in numerose serie tv e film importanti, tra cui il franchise di Maze Runner, The Boys, The Mandalorian, Better Call Saul, e di recente ha anche interpretato il villain nel videogioco Far Cry 6.

La Marvel ha avuto un 2022 pieno di successi al box office, sulla scia di Spider-Man: No Way Home dello scorso anno. Da allora l’MCU ha visto l’uscita di altri due film, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Thor: Love and Thunder. Mentre questi hanno avuto un’accoglienza mista da parte di critica e pubblico, i guadagni al botteghino per ciascuno sono rientrati negli standard del track record bancabile della Marvel.

Le parole di Giancarlo Esposito sulla sua probabile interpretazione:

Giancarlo Esposito

Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations

Durante la partecipazione al TJH Superhero Car Show & Comic Con a San Antonio, Giancarlo Esposito ha condiviso alcune notizie Marvel in un TikTok condiviso da @countdowncitygeeks. L’attore ha affermato di aver incontrato la Marvel per discutere di potenziali ruoli nei prossimi progetti MCU. Sebbene non abbia confermato il suo coinvolgimento, l’attore ha menzionato i vari personaggi discussi, inclusi Magneto e Doctor Doom. Tuttavia, ha gli occhi puntati sul ruolo del Professor X: “Non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ne abbiamo parlato… di Magneto, del Dr. Freeze, [Dottor] Destino… E del Professor X… vorre interpretare qualcosa un po’ diverso. Dirò che si tratta del Professor X“.

Mentre è probabile che gli X-Men compaiano in una delle date non assegnate della Fase 6 che la Marvel ha già annunciato, Giancarlo Esposito non ha confermato nulla al di là dei colloqui. Tuttavia, negli Studios entrano regolarmente talenti di serie A anni prima che i personaggi discussi arrivino sullo schermo. Per questo ha molto tempo per assicurarsi uno degli ambiti ruoli menzionati nella sua dichiarazione. Ulteriori dettagli sulla probabile entrata nel MCU di Giancarlo Esposito, arriveranno probabilmente con l’annuncio ufficiale da parte della Marvel.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *