Giulia Bevilacqua: chi è l’attrice che interpreta Arianna nella fiction Più forti del destino

Giulia Bevilacqua: una carriera fra cinema e tv e l'amore per Nicola

Giulia Bevilacqua è una delle protagoniste della miniserie Mediaset diretta da Alexis Sweet Più forti del destino, in onda su Canale 5 fino al 18 marzo. Accanto a lei, nel cast, anche Laura Chiatti, Loretta Goggi, Leonardo Pazzagli, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli e Dharma Mangia Woods. Ispirata a vicende realmente accadute, Più forti del destino si svolge alla fine del XIX secolo a Palermo. La storia delle tre donne protagoniste – Arianna, Rosalia e Costanza – prende avvio a seguito di un tragico incidente. Un terribile incendio causato da un proiettore che trasforma l’avvento del Cinematografo a Palermo in un dramma.

Arianna di Villalba, il personaggio di Bevilacqua, è la moglie del duca di Villalba, un esponente di spicco della società palermitana. Delusa dal suo matrimonio, è una donna infelice, nonostante gli agi e i privilegi di cui gode. Sente di essere limitata dal marito, che non le permette di esprimersi liberamente ed essere se stessa e combatte strenuamente per emanciparsi e rendersi indipendente. Ma chi è Giulia Bevilacqua? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera, la vita privata e l’amore.

giulia bevilacqua

Più forti del destino. Fabula Pictures, RTI

Giulia Bevilacqua: una carriera fra cinema e tv e l’amore per Nicola

Romana, classe 1979, Giulia Bevilacqua si diploma nel 1997 presso il Liceo classico Dante Alighieri di Roma. Nel 2000 si iscrive a un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio e si diploma, dopo un corso di tre anni, alla Scuola nazionale di cinema. Nei primissimi anni della sua carriera compare in alcuni videoclip musicali, tra cui uno dei Bon Jovi e un altro con Federico Zampaglione dei Tiromancino. Il debutto sul piccolo schermo risale al 2003 con Un medico in famiglia 3 cui seguono ruoli in altre fiction tra cui Don Matteo 4, Una famiglia in giallo, Distretto di Polizia, Nero Wolfe, È arrivata la felicità e Amore pensaci tu. Al cinema recita in Cardiofitness, L’ora di punta, Tutta colpa di Freud, Moschettieri del re – La penultima missione ed è attualmente in sala con C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Giulia Bevilacqua è sposata con il giornalista Nicola Capodanno. La coppia ha due figli: Vittoria, nata nel 2018 ed Edoardo, nato nel 2020. In passato ha avuto una relazione con Simone Corrente, suo collega nella fiction Mediaset Distretto di Polizia. Su Instagram condivide spesso scatti dal set e momenti di vita quotidiana insieme al marito e ai due bambini.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giulia Bevilacqua (@giuliabevi)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *