Gli Anelli del Potere – confermata l’identità dello sconosciuto: É QUELLA PERSONA

L'identità dello Straniero ha fornito una continua fonte di mistero per tutta la prima stagione de Gli Anelli del Potere. Ecco chi è DAVVERO il personaggio:

Lo Straniero non è più un estraneo ne Gli Anelli del Potere. Fin dal primo episodio della serie, un velo di mistero è stato gettato sul personaggio di Daniel Weyman, lo Straniero. Cadendo dal cielo in una palla di fuoco, il nuovo arrivato nella Terra di Mezzo fece rapidamente amicizia con i Pelopiedi, gli hobbit locali, ma non poté fare a meno di ferirli (ripetutamente) con la sua magia potente e incontrollata. Gli Anelli del Potere si sono sforzati di convincere il pubblico, che il misterioso personaggio potesse essere Sauron. Anche l’Abitante, il Nomade e l’Ascetico finalmente raggiungono l’uomo che stavano inseguendo e lo adorano come tale.

Solo dopo aver trascorso un po’ di tempo con il loro “padrone”, il trio si rende conto di aver commesso un terribile errore. Gli Anelli del Potere non rivelano mai esplicitamente il nome dello Straniero, solo l’ordine di cui fa aprte, Istar. Ne Il Signore degli Anelli, gli Istari sono i cinque maghi che vengono nella Terra di Mezzo, per aiutare a combattere Sauron, ma la serie fa un passo in avanti, rivelando quale Istar Daniel Weyman ha interpretato.

Lo sconosciuto de Gli Anelli del Potere è Gandalf:

gli anelli del potere

Amazon Prime Video

Il pubblico aveva a lungo teorizzato che lo Straniero potesse essere Gandalf. Visivamente, i lunghi capelli grigi e la barba selvaggia lo fanno assomigliare vagamente a Ian McKellen nei film de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, e gli abiti grigi forniti dai Pelopiedi si sono aggiunti agli ismi fisici di Gandalf. Inoltre, l’amicizia dello Straniero con gli Hobbit avrebbe potuto essere un preludio all’affinità di Gandalf per gli stessi personaggi più aavanti nel franchise. Aggiungendo poi il potente uso della magia, il desiderio di aiutare, sussurrare agli insetti e il fatto che Gandalf sia di gran lunga il personaggio più commerciabile durante la Seconda Era de Gli Anelli del Potere.

 La frase che conferma la sua identità arriva alla fine dell’episodio 8 durante una conversazione con Nori, quando lo Straniero consiglia: “Segui sempre il tuo naso”. Gandalf usa la stessa frase ne Il Signore degli Anelli quando parla con Merry, senza lasciare assolutamente dubbi sul fatto che lui e lo Straniero siano la stessa persona.

Perché Gandalf è nella Terra di Mezzo de Gli Anelli del Potere? Chi l’ha mandato?

Quiz Signore degli Anelli gli anelli del potere

L’Istar di Tolkien fu inviato nella Terra di Mezzo dai Valar quando Sauron iniziò a diventare potente. Il loro scopo non era quello di opporsi direttamente al cattivo, ma di guidare e assistere i vari popoli della Terra di Mezzo verso la vittoria. Lo Straniero, quindi, è probabilmente in missione per sconfiggere Sauron per conto dei Valar… anche se non se lo ricorda. Questo spiegherebbe il suo innato istinto di indagare su Rhûn, imparando di più sui piani e sui movimenti di Sauron, dal momento che c’è un’evidente connessione tra il Signore Oscuro e il regno orientale degli Uomini.

Quando Gandalf e gli altri maghi compaiono ne Il Signore degli Anelli, sono già nella Terra di Mezzo da secoli. Quando arrivarono per la prima volta sulle coste mortali, tuttavia, Tolkien li dipinse quasi come neonati che imparavano tutto per la prima volta. La perdita di memoria è, quindi, uno sfortunato effetto collaterale del viaggio da Valinor alla Terra di Mezzo.

Perché l’Abitante, il Nomade e l’Ascetico credevano che Gandalf fosse Sauron:

gli anelli del potere

Gli Anelli del Potere non offre dettagli abbastanza vicini per dedurre come l’Abitante, il Nomade e l’Ascetico siano così informati sulle questioni divine e perché fossero così convinti che l’uomo caduto dal cielo fosse Sauron. Queste domande forse diventeranno chiare una volta che Nori e Gandalf raggiungeranno Rhûn nella seconda stagione della serie. I tre fanatici erano, tuttavia, ragionevolmente vicini a capire chi fosse l’uomo meteora. Nonostante si rivolga al male, Sauron è un Maia, il che significa che appartiene allo stesso ordine di Gandalf. Gli Istari sono leggermente diversi, in quanto perdono i loro ricordi e i loro poteri sono limitati dai Valar ma, in sostanza, Gandalf e Sauron sono “parenti”.

Potrebbero apparire altri maghi nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere?

Gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli: la compagnia dell’anello

Quando Tolkien originariamente descrisse l’arrivo degli Istari nella Terra di Mezzo, i loro rispettivi ingressi furono scaglionati per un periodo di tempo. Gandalf potrebbe essere il primo mago ad atterrare ne Gli Anelli del Potere di Amazon, ma anche altri potrebbero seguirlo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *