Gli Aristogatti: in arrivo il live action del cult d’animazione Disney

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo

La Disney è pronta a riadattare un altro dei suoi classici animati, pare infatti che sia in sviluppo un film live action de Gli AristogattiIl sito Deadline ne ha condiviso i primi dettagli, tuttavia non è ancora chiaro se sarà destinato al grande schermo o alla piattaforma Disney+, come accaduto con Lilli e il Vagabondo. Si sa invece che alla sceneggiatura ci saranno Will Gluck, coinvolto anche come produttore tramite la sua Olive Bridge Entertainment, e Keith Bunin. Gluck non è estraneo ai film per tutta la famiglia visto che di recente ha diretto il seguito di Peter Rabbit. Al tempo, nel 1970, Gli Aristogatti fu un enorme successo al botteghino, capace di incassare 191 milioni di dollari nel mondo. L’ultimo remake in live-action Disney ad arrivare al cinema è stato Crudelia con Emma Stone, mentre nel maggio 2023 dovrebbe arrivare La Sirenetta.

Gli Aristogatti: in arrivo il live action del cult d’animazione Disney

Il live action sarà quindi basato sul film d’animazione del 1970, diretto da Wolfgang Reitherman ed è l’ultimo film d’animazione approvato da Walt Disney poco prima della sua morte. Ecco la trama:

Madame Adelaide, un’anziana, ricca ed eccentrica ex cantante lirica, nomina eredi del suo ingente patrimonio i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse, i suoi affetti più grandi. In famiglia, oltre ai quattro gatti, c’è anche il maggiordomo Edgar, che erediterà a sua volta alla morte degli Aristogatti. L’uomo decide allora di sbarazzarsi dei gatti per poter ereditare tutto. Una notte di temporale li rapisce, ma durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi, li smarrisce. Gli Aristogatti si perdono allora in una città che non conoscono. La raffinata Duchessa e i suoi cuccioli provano a tornare a casa aiutati da Romeo, un gatto vagabondo, e da una band felina di musicisti jazz. Insieme a loro vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *