Gotham PD: la serie sarà il prequel di The Batman

Matt Reeves spiega il collegamento tra The Batman e Gotham PD

Matt Reeves, regista e sceneggiatore di The Batman, ha spiegato il legame del film con la serie Gotham PD che arriverà prossimamente su HBO Max. Secondo lo sceneggiatore e regista la serie sarà ambientata durante lo “Year One” della carriera di Batman, il che la rende un prequel di The Batman, l’ attesissimo film che si svolge durante lo “Year Two”. Il regista ha dichiarato:

L’idea originale è quella di una storia in cui Gotham ha questa sorta di incredibilmente profonda corruzione”, ha spiegato il regista di The Batman. E poi si è trasformata nell’idea che si sarebbe potuto fare una serie che approfondisca un aspetto di questa storia, che in questo caso è il dipartimento di polizia corrotto e il funzionamento interno corrotto della città.

Matt Reeves ha poi elogiato il suo collaboratore Terence Winter, e ha detto a riguardo dello “Year One”:

Terence non è solo un incredibile scrittore e l’idea che siamo riusciti a fare questo era letteralmente un sogno.

È l’inizio dell’emergenza. È la prima apparizione di questo vigilante mascherato che comincia a sconvolgere la città. Si comincia a vedere la storia attraverso il punto di vista di questi poliziotti corrotti, e, per uno in particolare, la storia è in realtà una battaglia per la sua anima. È un poliziotto da generazioni.

Gotham PD: la serie sarà il prequel di The Batman di Matt Reeves

Nel cast di The Batman, accanto a Robert Pattinson, ci saranno Zoe Kravitz (Catwoman,), Paul Dano (L’Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard e l’esordiente Jayme Lawson. Le riprese del film sono ancora momentaneamente in stand-by dopo lo stop di qualche mese fa; The Batman arriverà nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2021. The Batman avrà il taglio dominante della detective story; questo conferma quanto già dichiarato da Matt Reeves in varie occasioni. Nel trailer vediamo Batman indossare il costume da supereroe, vediamo Catwoman e il Commissario Gordon; si trova inoltre una possibile conferma del fatto che il villain principale sarà l’Enigmista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *