Grey’s Anatomy: i 7 personaggi più criticati del medical drama targato Shonda Rhimes

Qualcuno chiami un medico! Ecco i personaggi che hanno ricevuto il maggior numero di critiche al Grey-Sloan Memorial Hospital di Seattle

Grey’s Anatomy ha avuto una porta girevole di personaggi fin dall’inizio. Mentre lo show ha continuato il suo successo fino alla loro attuale diciannovesima stagione, una manciata del cast originale ha abbandonato la serie, che però continua a chiamare il Grey-Sloan Memorial la loro casa. Nel corso degli anni, i personaggi di Grey’s Anatomy hanno attraversato la loro parte di momenti difficili e nessuno sembra risultare esente dall’essere colpito da una calamità. Alcuni personaggi sono stati in grado di superare le loro difficoltà con un danno minimo (sia emotivo che fisico), mentre altri sono stati criticati per come l’hanno gestita.

Sono arrivate critiche per personaggi come la dottoressa Izzy Stevens (Katherine Heigl) che ha avuto una relazione inappropriata con uno dei suoi pazienti. Altre erano per alcuni dei chirurghi decisamente freddi e scortesi con i loro colleghi, il che ha reso felici i fan della serie quando se ne sono andati. Alcuni medici hanno ricevuto critiche in base alle scelte che hanno fatto nella loro vita personale, come Teddy Altman (Kim Raver) che ha lasciato il pubblico infastidito. Quindi, quali personaggi hanno ricevuto più critiche durante le sue 19 stagioni?

Ecco i personaggi più criticati di Grey’s Anatomy, classificati

7/7 Meredith Grey

Grey's Anatomy1

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Meredith Grey (Ellen Pompeo) viene descritta come una delle preferite dai fan nello show e la maggior parte dei membri del pubblico crede che non possa sbagliare. Tuttavia, essere uno dei preferiti dai fan non è privo di critiche. Una delle più grandi lamentele che i fan di Grey’s Anatomy hanno su Meredith è la sua relazione con Derek (Patrick Dempsey). Alcuni sostengono che lei lo abbia abbattuto e non sia stata in grado di scendere a compromessi con lui durante il loro matrimonio. Quando a Derek è stato affidato il lavoro della vita a Washington, Meredith si è rifiutata di andare con lui e non era disposta a compromettere la sua carriera per quella del marito.

6/7 Owen Hunt

grey's anatomy

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Owen Hunt (Kevin McKidd) è specializzato in chirurgia traumatica, ma per alcuni fan di Grey’s Anatomy è specializzato nell’illuminazione a gas di ogni donna con cui viene coinvolto sentimentalmente. Owen ha sposato e divorziato sia da Cristina Yang (Sandra Oh) che da Amelia Shepherd (Caterina Scorsone) mentre aveva una relazione con Teddy Altman. È anche emotivamente offensivo nei confronti di tutte e tre le donne a cui è romanticamente legato poiché gli piace controllarle. Owen si comporta come un bambino quando le cose non vanno per il verso giusto e può essere visto urlare e uscire dalla stanza. Inutile dire che i fan non erano tristi nel vederlo andare via.

5/7 Alex Karev

grey's anatomy

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Alex Karev (Justin Chambers) è diventato rapidamente il medico pediatrico preferito dai fan, ma il suo carattere e i suoi rancori personali tendevano a trattenerlo. Quando è apparso per la prima volta in Grey’s Anatomy, Cheat Sheet descrive in dettaglio come Alex fosse scortese e spesso misogino nei confronti delle sue colleghe.

Un buon esempio di ciò è stato quando ha umiliato la dottoressa Izzie Stevens intonacando le sue foto di modella in tutto lo spogliatoio. Ha continuato a ferire Izzie dopo averla conquistata, solo per tradirla con un’infermiera. Alex ha toccato nuovamente il fondo quando ha detto che l’unico motivo per cui lui e Izzie si sono sposati era perché pensavano che sarebbe morta. Tuttavia, Alex non aveva problemi solo con le colleghe. Ha avuto una faida con George ed è stato spesso geloso delle sue capacità.

4/7 Izzie Stevens

grey's anatomy

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Grey’s Anatomy probabilmente è andato troppo oltre quando hanno coinvolto la dottoressa Izzie Stevens con uno dei suoi pazienti, Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan). Questa è una linea etica che nessun medico oltrepasserebbe mai quando presta giuramento per entrare nella professione. Sebbene questa sia una relazione per la quale la maggior parte dei fan abbia fatto il tifo, Izzie fa molte cose discutibili per assicurarsi che abbia un cuore.

Denny firma un ordine di non rianimazione, che poi le fa prendere in mano la situazione. Izzie scollega un tubo alla macchina che continua a fargli battere il cuore perché sapeva che un’emergenza gli avrebbe fatto accelerare il cuore. Nonostante tutto questo, Denny muore ancora dopo aver ricevuto il cuore che Izzie ha cercato così duramente di ottenere per lui.

3/7 Andrew DeLuca

grey's anatomy giacomo gianniotti

ShondaLand, The Mark Gordon Company (1-14), Entertainment One (15-in corso), ABC Signature

Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti) è il sognatore dottore italiano che entra come stagista al Grey-Sloan Memorial. Diventa rapidamente un chirurgo preferito dai fan e un altro interesse amoroso per Meredith Grey. Il dottor DeLuca combatte per i suoi pazienti e i suoi colleghi chirurghi, e si spinge fino ad assumersi la colpa per Meredith quando commette una frode assicurativa. I fan hanno criticato il suo coinvolgimento in questa trama in quanto non sembrava credibile che DeLuca prendesse parte allo scandalo di Meredith. Molti avidi osservatori di Grey’s Anatomy hanno detto che avrebbe potuto fare l’intervento pro-bono invece di rischiare un’accusa di reato e possibilmente perdere la licenza.

2/7 Tom Koracick

grey's anatomy

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Tom Koracick (Greg Germann) era considerato intelligente e sarcastico e un grande chirurgo. Tuttavia, ha ricevuto le maggiori critiche per essere odioso, moralmente grigio e per aver cercato di mettersi tra la coppia preferita di tutti, Owen Hunt e Teddy Altman. Sembrava anche arrogante durante il suo periodo in Grey’s Anatomy. Tom doveva essere ciò che gli altri dottori non erano al Grey-Sloan, il che era moralmente discutibile, nella migliore delle ipotesi. Anche se questi tratti erano fastidiosi per alcuni fan (e lodati tra gli altri), Tom ha comunque trovato un modo per fare il suo ritorno nell’ultima stagione di Grey’s Anatomy.

1/7 Teddy Altman

Grey's Anatomy 19

ShondaLand, The Mark Gordon Company (1-14), Entertainment One (15-in corso), ABC Signature

Teddy Altman è diventato un ruolo fondamentale al Grey-Sloan Memorial Hospital. Si è trasformata in un mentore per la dottoressa Cristina Yang, che in seguito è diventata la centrale elettrica di Grey’s Anatomy. Teddy ha lasciato lo spettacolo per un po’ e poi è tornata nella quattordicesima stagione con alcune risposte sfavorevoli. Quando è tornata, è stata coinvolta sentimentalmente con Owen Hunt e la loro relazione è stata piuttosto drammatica e instabile.

I fan sottolineano costantemente che Teddy stesse intraprendendo cattive relazioni e facendo scelte di carriera sbagliate. Tradisce persino Owen con il dottor Tom Koracick, creando un inutile triangolo amoroso nello spettacolo. Dal suo ritorno, i fan vedono un lato completamente nuovo di Teddy a cui non sono abituati e sperano di vederla apparire di nuovo nello show.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *