Grey’s Anatomy: la serie Abc rinnovata per la sua ventesima stagione

La serie di punta della Abc non si arresta continua la sua corsa

Grey’s Anatomy è stata ufficialmente rinnovata per una ventesima stagione. La serie tv della Abc è in corso dal 2005 e non accenna a fermarsi confermandosi anzi, una delle più viste in America nella fascia 18-49 anni degli spettatori. Creata da Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy si è confermata anno dopo anno un grandioso successo sia per la critica che per gli spettatori. Sono iconiche alcune puntate che hanno scioccato i fan e che hanno consacrato i personaggi nella storia della serie. Il cast, da sempre foltissimo, nel corso degli anni si è rinnovato e alcuni nomi chiave hanno abbandonato il camice. 

Basti pensare ad uscite di scena come quella di Sandra Oh, nei panni della Dottoressa Cristina Yang, Patrick Dempsey come Derek Shepherd il Dottor Stranamore e ultimamente la protagonista principale della serie: Meredith Grey interpretata da Ellen Pompeo. Nonostante tutto la serie continua i suo progetti per la nuova stagione. 

Grey's Anatomy.

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One, ABC Signature

Grey’s Anatomy: cambio di sceneggiatrice per la ventesima stagione 

La ventesima stagione della serie non solo porterà dei cambiamenti al livello di trama ma anche dietro le quinte. Dopo sei anni in cui al timone della serie c’è stata la sceneggiatrice Krista Vernoff, che ha creato anche lo spin- off Station 19, un’altra delle produttrici che lavora alla serie a partire dalla terza stagione si occuperà della gestione della ventesima: Meg Marinis. Una stagione che quindi si prospetta ricca di cambiamenti sotto numerosi punti di vista. Nonostante la sua uscita di scena, Ellen Pompeo continuerà a prestare la voce come narratrice degli episodi rispettando la tradizione fin dalla prima stagione. 

Il finale della diciannovesima stagione andrà in onda in America il prossimo 18 maggio e chiuderà quindi l’era sotto al gestione di Krista Vernoff, congedando lei così come anche un’altra attrice che era nel cast da numerosi anni: Kelly McCreary nei panni di Maggie, sorellastra di Meredith. Grey’s Anatomy come già detto si conferma comunque una delle più viste con una media di 10.7 milioni di telespettatori per episodi. Il resto del cast è composto da Chandra Wilson, James Pickens Jr., Kevin McKidd, Caterina Scorsone, Camilla Luddington, Kelly McCreary, Kim Raver. Una cosa è quindi certa, il viaggio di Grey’s Anatomy non è ancora finito

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *