Grey’s Anatomy: perché Isaiah Washington ha abbandonato il medical drama?

Il mandato di Isaiah Washington in Grey's Anatomy è stato breve, ma perché l'attore ha detto addio dopo solo tre stagioni nei panni del Dr. Preston Burke?

Il popolare dramma della ABC Grey’s Anatomy si è guadagnato la reputazione di scuotere regolarmente il suo cast. Alcuni attori hanno lasciato la serie – che si avvicina alle 20 stagioni in onda – per perseguire altre opportunità. Altri, come Alex Karev di Justin Chambers, sono stati cancellati dallo show quando quelli dietro le quinte hanno deciso che era ora di abbandonare i loro personaggi. E poi c’è stato Isaiah Washington, che ha avuto una delle uscite più controverse di Grey’s Anatomy.

Quando Isaiah Washington lasciò la serie dopo sole tre stagioni, fu uno dei primi cambiamenti nella storia dello show. I fan sono rimasti sbalorditi nel vedere il suo personaggio, il dottor Preston Burke, scomparire dalla serie mentre continuava a crescere in popolarità. Tuttavia, la sua partenza è stata tutt’altro che semplice e ha comportato numerose polemiche dietro le quinte che hanno reso inevitabile la sua uscita. Anche alcuni fan sfegatati della serie potrebbero non essere consapevoli di ciò che alla fine è accaduto prima della partenza di Isaiah Washington da Grey’s Anatomy.

Il mandato di Isaiah Washington in Grey’s Anatomy è stato breve, ma perché l’attore ha detto addio dopo solo tre stagioni?

grey's anatomy

ABC

La partenza di Isaiah Washington da Grey’s Anatomy è stata incredibilmente controversa. Secondo la rivista Peopleè stato licenziato dal cast dopo aver usato insulti omofobi sul set. Mentre molti fan pensavano che l’insulto fosse stato rivolto a TR Knight – che interpretava il dottor George O’Malley – la parola è stata effettivamente pronunciata durante una discussione tra Washington e Dempsey. Il libro di Lynette Rice del 2021 How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy ha fatto ulteriore luce sull’incidente, sostenendo che la discussione è iniziata per ritardo e si è trasformata in uno scontro fisico. Fu allora che Washington pronunciò l’insulto in riferimento a Knight.

Nonostante la disputa, Dempsey e Washington hanno rivelato nel libro che da allora la coppia aveva superato l’incidente. Da quando l’attore è tornato nella decima stagione per aiutare a mandare via Oh, qualsiasi cattivo sangue tra l’attore e il cast/troupe di Grey’s Anatomy si è probabilmente risolto negli anni successivi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *