Grey’s Anatomy, perché Justin Chambers ha abbandonato il ruolo di Alex Karev?
Justin Chambers ha interpretato Alex Karev in Grey's Anatomy per 15 anni, ma i fan sono stati costretti a dire addio al personaggio dopo 16 stagioni
La stagione 16 di Grey’s Anatomy ha visto l’uscita di uno dei membri del cast originale, quando Justin Chambers ha lasciato la serie. Pur essendo uno tra i numerosi attori originali a dire addio al dramma medico di ABC (con il più evidente Patrick Dempsey, il cui dottor Derek Shepherd è stato ucciso), Chambers ha interpretato il dottor Alex Karev per oltre un decennio. La sua partenza è stata scioccante per i fan, soprattutto per il motivo per cui l’attore – e il suo personaggio Alex Karev – sono usciti dalla serie.
Ecco perché Justin Chambers ha abbandonato Grey’s Anatomy
L’uscita di Justin Chambers da Grey’s Anatomy è stata non solo sorprendente per il pubblico, ma anche controversa nella trama che ha portato alla partenza di Alex Karev. Nonostante la serie sia ancora considerata uno dei migliori drama romantici in televisione, il modo in cui è stata gestita la storia pregressa di Alex con la collega dottoressa Izzie Stevens non ha soddisfatto le aspettative di molti spettatori. Allora, perché esattamente Justin Chambers ha deciso di lasciare Grey’s Anatomy?
Alex Karev è stato introdotto come un personaggio dalla reputazione difficile, con un atteggiamento sarcastico e un complesso di superiorità, rendendo difficile il tifo per lui inizialmente. Tuttavia, col passare del tempo, mentre si apriva sempre di più sui dettagli del suo passato, il personaggio ha mostrato un lato più compassionevole.
L’uscita improvvisa di Alex Karev ha lasciato i fan delusi, non solo per come è stata gestita la sua storia nella serie, ma anche per il modo in cui è stata affrontata la richiesta di Chambers di lasciare lo show. Non c’era rabbia diretta verso l’attore, dato il suo impegno al ruolo per 15 anni. “Da un po’ di tempo desideravo esplorare nuovi ruoli e opportunità professionali”, ha dichiarato Chambers in un’intervista del 2020. Dopo la sua uscita da Grey’s Anatomy, Justin Chambers è apparso in vari progetti, dimostrando di avere una carriera da attore solida e versatile. In particolare, ha recitato nella miniserie del 2022 The Offer, che racconta la realizzazione del leggendario film Il Padrino.