Gucci: Jeremy Irons nel cast stellare del film di Ridley Scott

Un'altra star di Hollywood nel film su Maurizio Gucci

Una nuova star entra nel cast del prossimo film di Ridley Scott sulla dinastia di una delle case di moda più celebri al mondo e sull’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995. Si tratta di Jeremy Irons, che in Gucci interpreterà il ruolo di Rodolfo, padre di Maurizio che nel film avrà il volto di Adam Driver. Un cast stellare dunque che, oltre alle star di cui sopra, può contare sulla presenza di Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney. Roberto Bentivegna firma la sceneggiatura tratta dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed. La nipote del fondatore Guccio Gucci, Giannina, ha parlato del film come di una “storia epica”; una vicenda con personaggi ben delineati che la famiglia ha fortemente voluto portare sullo schermo.

Jeremy Irons si unisce al cast di Gucci

In Gucci Jeremy Irons vestirà dunque i panni del padre di Maurizio, mentre Lady Gaga sarà la “vedova nera” Patrizia Reggiani. Reggiani fu accusata di essere mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, pianificato in ogni dettaglio. L’ex moglie di Maurizio Gucci ha ricevuto una condanna a 26 anni di carcere nel 1997; il tribunale di Milano, dopo quasi 20 anni di prigionia, decise di rimetterla in libertà nel 2017. Patrizia Reggiani si è sempre professata innocente. Maurizio Gucci lasciò per un’altra donna la ex moglie, dalla quale aveva avuto due figlie. La Reggiani subì un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al cervello; i membri della sua famiglia indicarono in questo evento la ragione per la sua condotta criminale.

Il film dovrebbe uscire nel novembre del 2021; questo se l’attuale situazione sanitaria e le relative difficoltà per l’industria cinematografica non imporrà uno slittamento all’anno successivo. Per Lady Gaga, Gucci sarà il primo film dopo il fortunatissimo esordio nel 2018, accanto a Bradley Cooper, in A Star is Born.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *