Hawkeye: rivelati i nomi dei registi della serie con Jeremy Renner

Novità importanti sul fronte Hawkeye

The Hollywood Reporter ha da poco rivelato i nomi dei tre registi impegnati dietro la macchina da presa in Hawkeye. Bert & Bertie – pseudonimo di Amber Finlayson e Katie Ellwood – e Rhys Thomas dirigeranno infatti gli episodi della serie Disney+ con Jeremy Renner. È confermato dunque che la serie Marvel – a differenza di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier – non avranno un unico regista.

Hawkeye: annunciati i nomi dei tre registi della serie

La scelta di questi tre registi per Hawkeye sembra far trapelare l’intento di dare un tono abbastanza leggero alla serie. Bert & Bertie hanno ottenuto il plauso del pubblico e della critica grazie a Equipaggio Zero (Amazon Studios); recentemente Amber Finlayson e Katie Ellwood hanno anche fatto parte del team di The Great, show con Elle Fanning e Nicholas Hoult. Rhys Thomas, invece, ha lavorato per il Saturday Night Live e ha diretto Estate a Staten Island e la serie action comedy Comrad Detective.

Attualmente non è ancora dato sapere con certezza quando inizieranno le riprese di Hawkeye; la data di uscita della serie con Jeremy Renner sembra invece ancora fissata per l’autunno del 2021. La serie dunque approderà sulla piattaforma streaming dopo The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki. Jeremy Renner riprenderà il ruolo di Clint Barton/Occhio di Falco; nel corso delle puntate, poi, la serie introdurrà il personaggio di Kate Bishop nel Marvel Cinematic Universe. Al momento non conosciamo ancora il nome dell’attrice che raccoglierà l’eredità di Occhio di Falco, anche se è probabile che si tratterà di Hailee Steinfeld (Bumblebee, Pitch Perfect).

Non è da escludere nemmeno la possibilità che altri nomi si aggiungeranno a quelli dei registi di Hawkeye già confermati. La serie tv con Jeremy Renner nel ruolo principale avrà come showrunner e sceneggiatore Jonathan Igla (Mad Men), con Katrina Mathewson e Tanner Bean. Lo sviluppo sarà a cura dei Marvel Studios, sotto la produzione di Kevin Feige.

hawkeye registi

Jeremy Renner, The Avengers. Marvel Studios, Paramount Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *