Highlander: il remake sarà diretto dal regista di John Wick

Chad Stahelski, regista di John Wick, svela che il remake di Highlander è attualmente in fase di sviluppo

Se ne era già parlato qualche tempo fa quando Chad Stahelski, regista della fortunata serie John Wick, aveva dichiarato di dover far fronte a numerose difficoltà nel riportare alla luce Highlander con un remake. Il film con Christopher Lambert e Sean Connery grazie anche alla colonna sonora dei Queen è sicuramente diventato un cult cinematografico negli anni. La paura di Chad Stahelski è quella appunto di non riuscire a restituire le atmosfere e l’epicità della pellicola originale del 1986. Oltre alla scelta del cast un problema fondamentale sta anche nel riadattamento dello script che per forza di cose non può essere identico al predecessore.

Lo sviluppo del progetto è stato ulteriormente ostacolato dal momento in cui il poliedrico regista, attore, stuntman e produttore cinematografico, è alle prese con la fortunata serie di John Wick. In fase di sviluppo, attualmente, c’è un quarto e forse penultimo film. Il nostro regista sarà dunque ancora impegnato a dirigere Keanu Reeves nei panni del sicario più letale del mondo. E per quanto riguarda un eventuale remake di Highlander che speranze abbiamo?

Il remake di Highlander sarà diretto dal regista di John Wick

Tutti i fan dell’immortale tireranno un respiro di sollievo nel sapere che recentemente Chad Stahelski ha dichiarato che il remake di Highlander nonostante tutte le difficoltà si farà. Il film è già nella fucina di sviluppo di Lionsgate ed 87Eleven da circa 3 anni. C’è quindi un progetto concreto, non solo voci e buone intenzioni. Infatti al momento sembra che si stia lavorando al delicato riadattamento dello script. Stahelski afferma che sicuramente alcune scene verranno cambiate e che sarà aggiunto qualcosa di nuovo.

Il film è quindi ancora ad uno stato embrionale e la strada da percorrere è lunga ma per ora una cosa è certa, il progetto si farà. Non tutti gioiranno a questa notizia dal momento che i  fan più sfegatati potrebbero sentire puzza di trovata commerciale. Come non dargli torto visti tutti i recenti remake o sequel mal riusciti che in un modo o nell’altro hanno rovinato l’immagine di un prodotto o di una saga intera.

Highlander remake

Highlander, l’ultimo immortale: Highlander Productions Ltd., Thorn EMI Screen Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *