House of Gucci: le prime reazioni dei critici americani alla visione del film di Ridley Scott

Le prime contrastanti reazioni della critica americana ad House of Gucci

Ridley Scott ha presentato alla stampa americana il suo nuovo, attesissimo film. La première USA di House of Gucci ha visto il cast, capitanato da Lady Gaga e Adam Driver, incassare le prime reazioni dopo la visione della pellicola. La storia racconta l’omicidio di Maurizio Gucci. Il regista ha scelto, questa volta, di portare sul grande schermo un famoso caso di cronaca nera italiana che ha fatto il giro del mondo. 

Il progetto è basato sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden. Il film mette al centro Patrizia Reggiani, che assunse un sicario per uccidere il suo ex marito Maurizio Gucci. La sceneggiatura del film è curata da Becky Johnston e Roberto Bentivegna. Accanto a Lady Gaga e Adam Driver troviamo un cast stellare. Figurano infatti anche Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Salma Hayek e Jack Huston. Il film è prodotto da Ridley Scott; insieme a lui fra i produttori anche la moglie Giannina Scott, Kevin J. Walsh e Mark Huffam. I produttori esecutivi sono invece Kevin Ulrich, Megan Ellison, Aidan Elliott, Marco Valerio Pugini, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

Le prime reazioni della critica americana ad House of Gucci

House of Gucci nuovo poster

House of Gucci. Eagle Pictures

Sin dal rilascio del trailer, House of Gucci ha suscitato reazioni contrastanti. Durante la prima proiezione, in particolare, la performance di Lady Gaga non ha convinto del tutto la stampa estera. C’è chi l’ha definita sorprendente e chi pensa che sia stata deludente. Ma, secondo alcune previsioni, l’attrice potrebbe ottenere una candidatura ai prossimi Oscar 2022.

La narrazione della storia sembra muoversi in troppe direzioni. Eppure, tra i pareri c’è chi afferma che l’opera di Scott sia un’epopea frizzante, destinata ad essere la protagonista della stagione cinematografica. La stampa ha elogiato le interpretazioni di Al Pacino e di Jared Leto. Tra i giornalisti, inoltre, c’è anche chi ha affermato di sentire le stesse vibrazioni de Il Padrino all’interno del film. House of Gucci approderà nelle sale  italiane il prossimo 16 dicembre.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *