House of Gucci: il primo trailer dell’atteso film con Lady Gaga e Adam Driver

L'uscita è prevista nei cinema a Novembre

Possiamo finalmente goderci il primo trailer di House of Gucci che, con la regia di Ridley Scott, racconta la saga dei Gucci con un focus sulle vicende di Patrizia Reggiani che orchestrò l’omicidio del marito, Maurizio, il 27 marzo 1995 a Milano. Lady Gucci (come venne subito ribattezzata la Reggiani) arriva sullo schermo con l’interpretazione di Lady Gaga; che torna al cinema, dopo la sua performance in A Star Is Born che le valse una nomination agli Oscar. Dobbiamo aspettare fino a novembre per vedere il film approdare nelle sale cinematografiche; ma intanto possiamo ammirare il primo trailer che racconta il lusso, il glamour ma anche il dramma che si cela dietro alla storia di una delle fashion families italiane più note nel mondo. Di seguito il trailer del film:

House of Gucci: il primo trailer dell’atteso film con Lady Gaga e Adam Driver

Il film vede la partecipazione di un ricco cast di star. Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, Adam Driver il marito, Maurizio Gucci. Il padre di lui, Rodolfo, è interpretato da Jeremy Irons, poi c’è Jared Leto che fa Paolo Gucci, lo zio di Maurizio, e Al Pacino che interpreta nonno Aldo. Giuseppina “Pina” Auriemma, detta la maga, che tanta parte ebbe nell’omicidio è Salma Hayek. Ancora: Jack Huston è Domenico De Sole, Reeve Carney è Tom Ford, Mădălina Diana Ghenea è Sophia Loren, Camille Cottin è Paola Franchi.

Gran parte del film è stato girato in Italia. In particolare a Milano e in Val d’Aosta (che finge di essere Saint Moritz). Poi ancora sul lago di Como e a Ossuccio nella Villa Balbiano una dimora storica di gran fascino, costruita dal cardinale Tolomeo Gallio alla fine del 500. Infine anche a Firenze e Roma. MGM ha acquistato il progetto e lo distribuirà in USA il 24 novembre 2021. Nel resto del mondo verrà distribuito da Universal Pictures. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *